NON BASTA IL BISTURI! CI VUOLE LA MANNAIA E UNA BUONA RAMAZZA
Si, è vero, la Fiorentina è più forte, perdere ci sta, ma oggi non si è perso solo la partita, oggi si è persa la faccia. Una figura da gatti fradici!
Sembravano proprio dei gattini i nostri giocatori, timorosi, compassati, senza idee, soprattutto senza attributi.
Ancora una volta si sono salvati solamente Maccarone e Vergassola, a dimostrazione che questa è una squadra costruita con i piedi e senza una minima logica, al contrario di quanto affermato da chi l’ha assemblata.
Con il carattere si può anche sovvertire il pronostico, annullare il gap tecnico con l’avversario, senza attributi non si va da nessuna parte, o meglio, si va verso figure da gatti fradici. Appunto.
Quali speranze può ancora avere una squadra così?
Qualcuno dirà che la società dovrà correre ai ripari nel mercato appena iniziato, ma non prendiamoci in giro: in questa squadra più che con il bisturi si dovrebbe intervenire con la mannaia.
Troppi sono i giocatori inadeguati, troppi sarebbero quelli da sostituire.
Non è solo un problema tecnico, i problemi del Siena 2009-2010 sono anche altri, su tutti la scarsa personalità di molti interpreti e questo in tutti i reparti.
La difesa è pressoché inesistente, il centrocampo è scolastico, privo di fisicità ed idee, l’attacco evanescente.
Due uomini si salvano, i già citati Vergassola e Maccarone, troppo pochi per sperare nel miracolo.
Qualche giocatore non è ancora maturo per la massima serie, altri sono inadeguati, qualcuno ha già dato e non ha più niente da dare.
Un quadro desolante, una situazione preoccupante, un futuro, purtroppo, in gran parte già scritto.
Presto arriverà Mezzaroma, ci auguriamo che il suo arrivo possa in qualche modo arrestare questa rapida discesa (anche se non riusciamo ad individuare come) e far rinascere la speranza nei cuori dei tifosi.
Non potrà usare la mannaia, purtroppo, ci auguriamo, però, che usi almeno la ramazza, strumento indispensabile per spazzare via coloro che hanno la totalità delle responsabilità per avere costruito questa squadra, per aver creato questa situazione. Non noi tifosi, sono loro che si dovrebbero vergognare. (nn)
Fonte: Fedelissimo Online