Rassegna Stampa

21/08/19 09:56 | Gazzetta - Il mercato della serie B e serie C
Gazzetta - Il mercato della serie B e serie C

SERIE B Ancora un giro di attaccanti all’orizzonte. La Cremonese non si ferma e dopo Ciofani sta valutando. Se ci saranno uscite (Montalto) potrebbe esserci un’entrata, Ceravolo o altri. Il Frosinone non molla Falcinelli (Bologna, sul quale c’è anche il Crotone) ma per Nesta non è esclusa una soluzione estera. Un bel colpo in avanti lo mette a segno il Crotone che chiude per il bulgaro Despodov (Cagliari). Diversi movimenti anche tra i centrocampisti. Iniziando dal Pescara che mette la freccia per Kastanos della Juventus e sulla trequarti lavora per il ritorno di Pasquato. Sempre in mezzo, Segre (Torino) può firmare al Chievo. Fari accesi in mediana anche per il Cosenza che torna su Bianco (Perugia) e come terzino prova a chiudere per Curcio (Brescia). Ufficiale la cessione di Perez dai calabresi al Francavilla. L’Empoli ufficializza Merola (Inter) e il Cittadella Luppi (svincolato, lo scorso anno alla Viterbese). Il Chievo ha chiesto Millico al Torino, mentre se Stepinski va alla Spal può arrivare uno tra Paloschi e Moncini. La Salernitana per la difesa punta Regini (Sampdoria), in seconda battuta c’è Costa (Benevento). Il Perugia sonda l’esterno svedese Ingelsson dell’Udinese.

SERIE La Carrarese ingaggia il terzino belga Ardjouma Junior Diomandé (classe 2002) proveniente dal Genk. Federico Angiulli passa dal Catania alla Sambenedettese in prestito. Il Gubbio ha ingaggiato Andy Luzayadio Bangu, classe 1997 centrocampista dalla Fiorentina, e Jacopo Manconi (‘94) attaccante (Perugia). La Vis Pesaro ha chiuso per Tomas Malec, slovacco proveniente dall’RFS, squadra lettone di Riga. Novità in panchina invece alla Viterbese. L’allenatore Calabro ha rescisso e al suo posto è tornato Giovanni Lopez già sotto contratto. L’Avellino ha ufficializzato il prestito dalla Fiorentina del difensore argentino Julian Illanes Minucci. Il d.s. Di Somma, infine, è pronto a chiudere anche per il centrocampista ex Casertana Simone De Marco.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

 

 
21/08/19 09:54 | Le prime pagine dei quotidiani locali
 
21/08/19 09:54 | Le prime pagine dei quotidiani sportivi
 
20/08/19 10:51 | Gazzetta - Il mercato della serie B e serie C
Gazzetta - Il mercato della serie B e serie C

SERIE B Girandola di portieri aperta ufficialmente dallo Spezia che ingaggia Scuffet in prestito con diritto di riscatto dall’Udinese. Da seguire nel ruolo anche le mosse del Benevento, che cerca uno tra Leali del Perugia (piace anche all’Ascoli in un eventuale scambio con Fulignati) e Provedel dell’Empoli. Dopo un lungo corteggiamento è ai dettagli l’accordo tra la Juve Stabia e Cisse del Verona (era a Carpi). Oggi intanto il terzino Mazzotta torna a Crotone (prevista la firma). Un importante innesto lo fa il Venezia che preleva Lollo (Empoli, era a Padova). Sul centrocampista Segre (Torino, era a Venezia), che piace al Pescara, c’è anche il Chievo. Il Cosenza insiste per Mbakogu (Padova) e per l’esterno piace Acosty (Rjeka), ma c’è distanza. Ufficiale infine Stoian al Livorno.

SERIE C Si muove la Pistoiese che prende il centrocampista Spinozzi definitivo dalla Roma e il difensore Cappellini in prestito dalla Juventus. L’Arezzo vira su Piu (Empoli), la Reggina ufficializza Rolando dalla Sampdoria a titolo definitivo con contratto triennale. A Francavilla torna Perez (Cosenza) e arriva Marozzi dalla Fiorentina, ad Avellino si insiste per riavere Castaldo (Casertana). La Ternana lavora allo scambio Furlan-Daffara con il Padova (che ieri ha presentato Fazzi, ex Livorno, giunto dall’Atalanta).
Caos a Rimini L’italo-americano Massimo Nicastro, annunciato un mese fa come acquirente del 30% tanto da scegliere d.s. e allenatore, e il presidente Grassi hanno annunciato di non proseguire nella trattativa. Tornano d’attualità gli altri due interessati, il riminese Alfredo Rota e il modenese Gianpiero Samorì che, da ex concorrenti, ora lavorano insieme. Se la trattativa va in porto, in panchina potrebbe tornare Mario Petrone.


Fonte: La Gazzetta dello Sport

 

 
20/08/19 10:51 | Le prime pagine dei quotidiani locali
 
20/08/19 10:50 | Le prime pagine dei quotidiani sportivi
 
19/08/19 12:02 | Le prime pagine dei quotidiani locali
 
19/08/19 12:02 | Le prime pagine dei quotidiani sportivi
 
18/08/19 10:41 | Gazzetta - Il mercato della serie B e serie C
Gazzetta - Il mercato della serie B e serie C

SERIE B Movimenti in difesa. La Cremonese ufficializza il centrale Matteo Bianchetti, era svincolato, l’anno scorso in campo col Verona. Il Trapani invece ha preso in prestito dal Pescara il difensore centrale Michele Fornasier (già tra i convocati per la partita di Coppa Italia di questa sera ad Ascoli). La Salernitana ha sondato la disponibilità del Parma per il centrale Dermaku (ultimo anno al Cosenza). Diversi i movimenti per i centrocampisti. L’Empoli ha messo nei radar Crimi, che piace anche all’Ascoli. Il Pescara spinge sempre per Segre (Torino) sul quale c’è anche l’Entella. Vignati dell’Ascoli al Lecco. Il Benevento dopo Provedel (Empoli) per la porta è tornato su Leali (Perugia) seguito anche dall’Ascoli (che propone agli umbri uno scambio con Fulignati). Il Frosinone — che ha ceduto Chibsah al Gaziantepspor — continua il casting per l’attacco, viste le difficoltà per Falcinelli (ingaggio): idea Kostov ma c’è distanza col Levski Sofia. Il Cosenza riallaccia col Rjeka per l’esterno Acosty (era a Crotone), insiste per Kingsley (Bologna) in mediana e Mbakogu (Padova) per l’attacco. Il Pisa può avere in prestito dal Parma il difensore Minelli (era al Rende).

SERIE C Santacroce firma un annuale con la Virtus Verona. Il Como preleva Gatto dalla Pro Vercelli che a sua volta ufficializza il portiere Saro, svincolato (ex Juventus); la Reggiana tessera l’esterno Kirwan proveniente dalla Reggina. Il Ravenna vicino a Monconi (Perugia). L’AlbinoLeffe rileva dal Torino l’attaccante Luca Petrungaro. La Reggina continua il suo mercato da protagonista: in arrivo il terzino Rolando dalla Sampdoria a titolo definitivo con un contratto triennale. Per il reparto avanzato contatti in corso con la punta Litteri (Cosenza).


Fonte: La Gazzetta dello Sport

 

 
18/08/19 10:40 | Le prime pagine dei quotidiani locali
 
18/08/19 10:39 | Le prime pagine dei quotidiani sportivi
 
17/08/19 11:52 | Le prime pagine dei quotidiani locali
 
17/08/19 11:51 | Le prime pagine dei quotidiani sportivi
 
15/08/19 09:12 | Gazzetta - Il mercato della serie B e serie C
Gazzetta - Il mercato della serie B e serie C

SERIE B Giro di difensori che coinvolge diversi club in Serie B. Il Chievo ha quasi definito l’arrivo a Verona di Joseph Colley, ex difensore del Chelsea. Mancano solo alcuni dettagli prima della firma del calciatore svedese con i gialloblù di Campedelli. Due importanti rinforzi nel reparto difensivo li sta per mettere a segno anche il Trapani, vicino al centrale Michele Fornasier dal
Pescara (era in prestito al Venezia) e al terzino Del Prete (Juventus). Si muove anche il Pordenone che spinge sull’acceleratore per De Col dello Spezia.
Il Frosinone invece cerca una punta: sul taccuino i nomi di Falcinelli (Bologna) e Ceravolo (Parma). Il Pescara è alla ricerca di almeno due pedine: in mezzo con Segre (Torino) e sugli esterni con Di Gaudio (Verona) per il quale c’è il nodo relativo all’ingaggio. Il Livorno ha in pugno l’esterno offensivo Adrian Stoian, svincolato, lo scorso anno ai rumeni della Steaua Bucarest. Il Cosenza per l’attacco continua a spingere per Jerry Mbakogu (Padova); il d.s. Trinchera cerca anche un centrocampista e nei radar c’è ancora Kingsley (Bologna) lo scorso campionato in prestito al Perugia. Il Benevento per la porta valuta Provedel (Empoli, che piace anche allo Spezia).

SERIE C Il Novara preleva Cassandro dal Bologna, il Lecco ingaggia Nacci dal Pisa. La Pro Vercelli tessera Franchino (Vibonese) e Russo (Napoli). Il portiere Crisanto, ex Pistoiese e Monopoli, passa all’Alessandria. Intesa fra Catanzaro e Pescara: in Calabria arrivano in prestito il difensore Elizalde e il centrocampista Tascone. Altri due rinforzi anche per il Bisceglie che ha ufficializzato l’accordo col centrocampista belga Reno Wilmots (Carpi) e il difensore senegalese Layousse Diallo (Avellino). La Cavese prende Rocchi (Giana), Bollino torna alla Sicula, mentre la Vibonese tessera Berardi (Torino) che firma un biennale.


Fonte: FOL

 

 
15/08/19 09:11 | Le prime pagine dei quotidiani locali
 
15/08/19 09:11 | Le prime pagine dei quotidiani sportivi
 
14/08/19 09:32 | Le prime pagine dei quotidiani locali
 
14/08/19 09:31 | Le prime pagine dei quotidiani sportivi
 
13/08/19 08:52 | Gazzetta - Il mercato della serie B e serie C
Gazzetta - Il mercato della serie B e serie C

SERIE B Giornata di trattative e affari conclusi. Juve Stabia vicinissima al centrale Tonucci (Foggia). Visite allo Spezia per il terzino Ferrer (Tarragona) che ha firmato fino al 2023. Accordo tra Salernitana e Ascoli per Pucino, che siglerà un biennale coi marchigiani. Il Benevento ripensa a un nuovo portiere. Due i nomi sul taccuino: Provedel dell’Empoli e Leali del Perugia.
SERIE C Il Monza completa l’attacco con un quarto bomber: preso Ettore Gliozzi dal Sassuolo (era a Siena). Il Carpi ha chiuso per l’arrivo del portiere Nobile (Pro Vercelli). Dalla Spal piace il centrocampista Mawuli, in attacco interessa il monzese Jefferson. Il Vicenza ha chiesto Costa Ferreira al Lecce. L’Avellino ha definito l’ingaggio del difensore Celjak, per l’attacco si sogna Calaió (Salernitana). Il Monopoli a un passo dalla punta Saraniti (Lecce), in arrivo dal Parma anche Carriero. Il portiere Casadei dal Gozzano al Bisceglie.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

 

 
13/08/19 08:50 | Le prime pagine dei quotidiani locali
 
13/08/19 08:50 | Le prime pagine dei quotidiani sportivi
 
12/08/19 10:00 | Le prime pagine dei quotidiani locali
 
12/08/19 09:59 | Le prime pagine dei quotidiani sportivi
 
11/08/19 09:56 | Gazzetta - Il mercato della serie B e serie C
Gazzetta - Il mercato della serie B e serie C

SERIE B La Salernitana si muove alla ricerca di qualità per la mediana e valuta il cipriota Kastanos (Juventus): affare difficile per la concorrenza all’estero. Al Pordenone intanto torna Zammarini dal Pisa dove si trasferisce il portiere Perilli; in uscita dai neroverdi verso Teramo la punta Magnaghi e il trequartista Bombagi. Il Pescara continua la sua corte a Segre (Torino) per il centrocampo e Di Gaudio (Verona) per gli esterni. Lo Spezia cerca un portiere e resiste l’idea Provedel (Empoli); oggi intanto arriva in Liguria il terzino spagnolo Salvador «Salva» Ferrer, del Gimnàstic de Tarragona, che domani sosterrà le visite mediche prima di firmare un contratto di quattro anni coi bianconeri. Il Cosenza per l’attacco non dimentica Mbakogu (Padova), mentre l’Entella cede Pandolfi all’Alessandria.

SERIE C La Carrarese rileva la punta Caccavallo dal Venezia a titolo definitivo. Il Novara ufficializza Piscitella (Carpi) e prende il portiere Marchegiani (Gubbio). La Sicula tessera Bariti, svincolato, lo scorso anno alla Triestina. La Vibonese ingaggia Mahrous (Genoa) e Redolfi dalla Reggina. L’Avellino ha ufficializzato gli ingaggi del portiere Tonti (Como) e del difensore Laezza (Sicula); riconfermato il centrocampista Di Paolantonio. Il Monopoli infine stringe per Saraniti (Lecce) sul quale c’è anche la Vis Pesaro.


Fonte: La Gazzetta dello Sport

 

 
11/08/19 09:55 | Le prime pagine dei quotidiani locali
 
11/08/19 09:55 | Le prime pagine dei quotidiani sportivi
 
10/08/19 08:50 | Gazzetta - Il mercato della serie B e serie C
Gazzetta - Il mercato della serie B e serie C

SERIE B In attesa di trovare il sostituto di Ciofani (Ceravolo, Falcinelli o uno straniero?), il Frosinone ha aggiunto due puntelli a centrocampo e difesa, entrambi dall’Atalanta. In mezzo arriva lo svizzero Nicolas Haas (reduce da una buona stagione a Palermo), per la fascia sinistra invece c’è Fabio Eguelfi (lo scorso anno prima a Verona e poi a Livorno): il primo è in prestito con diritto di riscatto (che diventa obbligo in caso di A), il secondo in prestito secco.
Un’idea ambiziosa per il centrocampo la coltiva anche l’Entella, che dopo aver ufficializzato il trequartista Schenetti dal Cittadella vuole coprirgli le spalle con Colombatto del Cagliari (era a Verona). Il Chievo invece ha avviato una trattativa con la Sampdoria per Capezzi (potrebbe rientrare nell’affare Leris), che però è anche nei piani della Spal. Il Pescara - che pure aveva chiesto Haas all’Atalanta - non molla la pista che conduce a Segre (Torino, era al Venezia), giocatore per il quale si è mossa anche la già citata Entella; lo stesso Pescara pensa ancora a Bidaoui ma lo Spezia resiste e fa muro. Torla nando ai centrocampisti, un bel colpo lo ha piazzato il Livorno che ha definito col Bologna il prestito di Luca Rizzo, mentre il Pordenone è ad un passo dal riavere Pasa (Cittadella). Infine il Perugia, che cerca un elemento di peso e spera di riavere Gustafson dal Torino (era al Verona) nel caso in cui non dovesse andare in A; per la difesa il Grifo conta di chiudere prima di Ferragosto con Angella dall’Udinese.
L’Ascoli, che risolve il contratto con Ngombo, è sempre più vicino a Pucino (Salernitana) per difesa: il suo arrivo potrà liberare Laverone per la Reggina. Il Cosenza annuncia l’esterno Pierini in prestito dal Sassuolo (l’ex Spezia già da ieri si trova in ritiro con Braglia) e continua a valutare Zinedine Machach (Napoli, era a Crotone), mentre difficile arrivare ad Acosty (Rjeka, era al Crotone) per la richiesta alta del club croato. La Juve Stabia cerca una punta e ha alzato forte il pressing per Cisse (Verona).

SERIE C Ancora molti movimenti in attacco. Il Padova ufficializza Bunino (Pescara, era alla Juventus U23) per l’attacco in prestito con diritto di riscatto. Il Novara tessera Bortolussi (ex Lucchese, contratto fino al 2022) e a breve annuncia Piscitella (Carpi). Tounkara (Lazio, l’anno scorso in Slovacchia al Michalovce) firma un biennale con la Viterbese, che ingaggia anche il giovane Errico del Frosinone ed è vicina al difensore Zanotti del Genoa. Uno straniero anche al Gozzano: è lo svedese Adin Bukva (ex Smedby AIS). Invece la Ternana oggi accoglie per la firma Partipilo del Francavilla, mentre è ai dettagli il colpo Caturano (Entella) e si segue anche il trequartista Omar Yaisien (2000) del Psg. E poi le altre. Doppio ingaggio per il Piacenza: Bertozzi (Arezzo) e Imperiale (Empoli), mentre se ne va il portiere Fumagalli. All’Imolese ecco Alimi (Atalanta, era al Rimini). L’Olbia ottiene Zugaro dall’Inter. Il Francavilla riprende dal Cosenza il difensore Tiritiello. E il Bisceglie ufficializza Petko Hristov, difensore della Fiorentina.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

 

 
10/08/19 08:47 | Le prime pagine dei quotidiani locali
 
10/08/19 08:46 | Le prime pagine dei quotidiani sportivi
 
09/08/19 10:42 | Agente Guidone: “Il Siena lo cercava già da tre-quattro anni. Sul Padova…”
Agente Guidone: “Il Siena lo cercava già da tre-quattro anni. Sul Padova…”

Nella mattinata di oggi, il Siena ha ufficializzato una grande e importante operazione di calciomercato in entrata: dal Padova è arrivato infatti a titolo definitivo Marco Guidone, attaccante classe 1986, e reduce dall’esperienza alla Vis Pesaro, dove aveva giocato negli ultimi sei mesi della scorsa stagione con la formula del prestito, totalizzando 18 presenze e 3 gol.

A giugno il centravanti era tornato nel club biancoscudato ma, non rientrando nei piani societari, non era nemmeno stato convocato per il ritiro estivo della squadra di Salvatore Sullo.

“Europa Calcio” ha contattato telefonicamente Giovanni Tateo, agente di Guidone, per parlare di questo trasferimento.

Tante squadre erano sulle tracce di Guidone, perché proprio il Siena?

“Il Siena lo cercava già da almeno tre-quattro anni, ma per questioni economiche o progettuali non eravamo mai riusciti a trovare l’accordo. Stavolta ho avuto la chiamata del direttore sportivo Vaira, che era perlatro stato in passato anche suo compagno di squadra, e la trattativa si è concretizzata. Marco ha deciso di sposare il progetto bianconero“.

Cosa si aspetta da questa nuova esperienza?

“La squadra di Dal Canto si trova nel Girone A, raggruppamento molto equilibrato, salvo il Monza che sulla carta è nettamente favorito rispetto a tutte le altre. Ma il Siena, che è una grandissima piazza, può ambire alla vittoria del campionato“.

Guidone non era nemmeno stato convocato dal Padova per il ritiro. Si aspettava questa esclusione?

“No, noi la mancata convocazione non ce l’aspettavamo. Anche perché Marco conosce molto bene Serie C, e sarebbe stato molto utile al Padova. E’ un attaccante di tutto rispetto per questa categoria, è andato quasi sempre in doppia cifra. Ma il calcio di oggi è così, non ci meravigliamo più di nulla e accettiamo quello che è successo e andiamo avanti. E’ andato comunque al Siena che, con tutto il rispetto per il Padova, non è una piazza assolutamente da meno. Siamo contenti“.

Ma quindi l’addio al Padova è stato sereno o burrascoso?

“Ci siamo lasciati in tranquillità e serenamente. Siamo professionisti e gente adulta, quindi bisogna accettare queste decisioni“.

Fonte: www.europacalcio.it