Negro: “Ragazzi si stanno allenando con molta professionalità. Contento di aver integrato anche i più giovani”

Al termine dell’allenamento congiunto contro il Mazzola Valdarbia, mister Paolo Negro ha espresso ai microfoni della società le sue impressioni. Queste le sue dichiarazioni estrapolate dal video pubblicato sui canali del club bianconero:

Squadra – “Il bilancio è positivo. Tornare ad allenarsi dopo qualche settimana di inattività non era facile, ma con molta professionalità i ragazzi sono scesi in campo in maniera ottimale. Hanno lavorato divertendosi, ma hanno lavorato. Li ringrazio perché hanno dato dimostrazione di essere professionisti veri”.

Primavera – “Sono contento per la squadra Primavera, questa è stata una bella occasione per loro per giocare con gente più esperta, con alle spalle tante presenze nei professionisti, e migliorare. Mi ha fatto molto piacere poterli portare ad allenare con i più grandi”.

Serenità – “In quelle due partite di campionato dopo la gestione Maddaloni avevo cercato di portare allegria e serenità, sono elementi di cui credo ci sia bisogno in una squadra di calcio. La stessa allegria che ho cercato di portare in questi giorni. L’armonia negli allenamenti a volte ti porta ad allenarti anche in maniera migliore, per cui continuerò con questa mia idea”.

Amichevole a San Quirico – “Sarà una festa, visto che è il paese di Mangiavacchi, che è stato mio vicepresidente quando giocavo. Mi fa molto piacere, speriamo di portare un po’ di allegria. Rivedrò anche qualche giovane, perché per il futuro stiamo preparando una Primavera che possa fare un campionato importante”.

Scelte – “Stiamo valutando dei ragazzi 2004 e 2005. Abbiamo trovato profili interessanti, per la Primavera ma anche qualcuno che possa già essere pronto in prospettiva prima squadra. È soprattutto quello sto cercando. La società mi sta facendo lavorare bene, spero di trovare giocatori pronti e validi anche per il settore giovanile”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol