Paolo Negro: lavoriamo per portare in alto il Siena

Paolo Negro, bandiera bianconera e collaboratore di Massimiliano Maddaloni, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Gazzetta di Siena, analizzando la partita di Lucca, il cambio di allenatore e il lavoro che c’è dietro per portare in alto il Siena, concludendo con un appello ai tifosi.

“Sulla partita di Lucca ho un’opinione diversa rispetto a quello che ho letto e sentito. Secondo me abbiamo fatto una buona partita, giocando un ottimo primo tempo, con qualche giocata interessante. Nella ripresa loro hanno trovato quel gol improvviso e ci siamo persi un po’ lì. Ma poi siamo ripartiti e abbiamo sfiorato il pari. A mio avviso la partita è stata soddisfacente, meglio di tante altre”.

Da Gilardino a Maddaloni….

“Maddaloni ha molta più esperienza, ha fatto calcio con un grandissimo allenatore che è Marcello Lippi, perciò ne ha viste tante. Gli allenamenti sono diversi, con Gilardino si facevano certe cose, con lui altre. Ogni allenatore vede a modo suo il calcio ed è chiaro che con Maddaloni qualcosa sia cambiato. Ma l’obiettivo è lo stesso, portare in alto il club.

Ai tifosi dico di starci vicino, ma non è una frase fatta. Stiamo lavorando con professionalità e con amore per potare sempre più in alto il Siena. Vogliamo scrivere la storia, vogliamo che ci si ricordi di noi per le cose positive e per l’attaccamento al club. Dico anche che devono avere pazienza, perché siamo partiti con la Serie D e poi siamo stati abbastanza velocemente catapultati in C. Abbiamo cambiato molti giocatori e siamo andati in campo poco tempo dopo il ripescaggio. Ora è cambiato anche l’allenatore e ha dovuto fare di fratta per far capire a tutti le sue idee, ma piano piano poterà a casa dei risultati. Il campionato è lungo e sono certo che ci saranno delle sorprese positive”.

Fonte: FOL