Nasce B Magazine la nuova rivista on line della Lega Serie B.

L'uscita, nel bel mezzo dei play off e dei play out, ha una forte connotazione sportiva con la celebrazione delle due squadre salite in Serie A, con le finali in corso per la terza promozione e quella invece necessaria per giocarsi la permanenza in Serie B Eurobet. Foto, notizie, curiosità, statistiche, realizzate grazie alla collaborazione di Panini digital, fornitore ufficiale della Lega Serie B, ma anche progetti della Lega sia legati alla responsabilità sociale che per la crescita dei giovani. Ragazzi da crescere a 360 gradi, sia in ambito sportivo, ne è una prova il numero di convocazioni nelle nazionali giovanili e nello stage in prospettiva di Prandelli a marzo dove sono stati chiamati nove atleti di B, ma anche dal punto di vista della formazione professionale con la donazione di 23 borse di studio ad atleti meritevoli per il loro futuro posta carriera.
B Magazine, facilmente scaricabile sul sito legaserieb.it, è un nuovo servizio dedicato alla comunità di tifosi della Serie B che quest'anno, per diversi motivi, dall'incertezza del campionato alla rinascita di piazze storiche fino al favore con cui è stata accolta la riforma dei play off allargati a sei squadre, hanno ripopolato gli stadi mostrando un rinnovato interesse per il torneo.
Il magazine, voluto dalla dirigenza della Lega Serie B, in primis il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi e il direttore generale Paolo Bedin, vuole essere un nuovo punto di contatto con i tifosi informandoli di contenuti originali ed esclusivi, partendo proprio dai loro desideri espressi attraverso la pagina faceboook nella quale chiesero di avere una rivista on line che parlasse del campionato, della sua storia e poter intrattenere un filo diretto con la Lega Serie B. Dal prossimo numero così sarà possibile formulare le domande al presidente Abodi scrivendo a stampaserieb@lega-calcio.it.
Per ultimo un grazie a chi questo numero lo ha realizzato, due giornalisti che amano la genuinità e la passione della Serie B, Cesare Barbieri e Gianluca Prudenti, coadiuvati da un ottimo grafico, Luca Pranzini.

Fonte: Lega Serie B