NASCE A.C. SIENA FOR AFRICA

Nasce “A.C. Siena for Africa”, il progetto di solidarietà che vedrà A.C. Siena e Gabnichi Onlus uniti per la realizzazione di un campo sportivo nel complesso scolastico di una scuola secondaria di Kongwa in Tanzania.
Una collaborazione unica e straordinaria che permetterà, attraverso una serie di eventi e attività collaterali, di reperire i fondi necessari al completamento della struttura scolastica già presente.
Il progetto nasce e si sviluppa con il forte supporto di Monte dei Paschi di Siena, Umbro Italia, GSport e Sky, ai quali si affiancano le istituzioni locali e nazionali fino ad arrivare al mondo dello sport che già negli anni passati ha sostenuto Gabnichi Onlus.
Un’iniziativa che acquista ancor più valore grazie alla risposta senza eguali da parte di tutta la tifoseria organizzata bianconera che, in maniera eccezionale, darà il proprio sostegno alla Società e alla Gabnichi per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Con “A.C. Siena for Africa”, l’A.C. Siena vuol dare il proprio appoggio ai bambini meno fortunati e permettere loro di divertirsi, di scoprire la gioia che il calcio e lo sport in generale possono regalare.
Calcio e solidarietà magicamente insieme per aiutare i bambini di Kongwa in un’esperienza che lascerà un segno indelebile nel cuore di ognuno di noi.
Il primo atto dell’iniziativa sarà la “Lotteria della Solidarietà”, organizzata da Gabnichi e giunta alla IV edizione, i cui biglietti potranno essere acquistati a partire da lunedì 10 dicembre presso tutti i Siena Club e presso lo store ufficiale bianconero “Sogno Siena”.
Cuore del progetto sarà la serata di beneficenza del 15 dicembre, in concomitanza con la tradizionale cena degli auguri dell’A.C. Siena. Un evento straordinario dove si ritroveranno squadra, tifosi e autorità per scambiarsi gli auguri e sostenere “A.C. Siena for Africa”.
Durante la cena saranno messi all’asta numerosi prodotti e gadgets donati dalla Società bianconera e da tutti coloro che hanno collaborato attivamente alla realizzazione dell’iniziativa.
Una partita di beneficenza, prevista per la primavera del 2009 e a cui parteciperanno numerosi campioni dello sport e i calciatori della Robur, sarà l’ultimo atto di questa maratona di solidarietà che verrà promossa anche in occasione di alcune gare di campionato (Siena – Torino del 30 novembre e Siena – Inter del 20 dicembre) quando, all’interno dello Stadio “Artemio Franchi – Montepaschi Arena”, verranno allestiti alcuni stand, dove tutti coloro che vorranno potranno contribuire alla realizzazione del piccolo grande sogno dei bambini di Kongwa.
Fonte: acsiena