Nasca l’arbitro di Siena-Torino di Coppa Italia

Luigi Nasca, della sezione AIA di Bari sarà il direttore di gara di Siena-Torino, gara valida per il quarto turno eliminatorio di Tim Cup in programma mercoledì alle 19 allo stadio “Artemio Franchi – Montepaschi Arena”. Gli assistenti saranno invece Claudio La Rocca di Ercolano e Giuseppe De Pinto di Bari, mentre quarto ufficiale Michael Fabbri di Ravenna. Si ricorda che in Coppa Italia, al momento non sono previsti gli arbitri d’area di rigore e quindi si torna alla “sola” quaterna arbitrale.

Nasca, impiegato 35enne fa parte della sezione di Bari. Il suo debutto in serie A è del 16 maggio 2010, (Cagliari-Bologna1-1). Dalla stagione 2009-2010 fa parte del CAN di serie B, riuscendo ogni stagione ad arbitrare almeno una partita nella massima serie.

Ha arbitrato il Siena in due occasioni, in entrambi in casi in Serie B nella stagione promozione, con due vittorie per i bianconeri.  Di seguito l’elenco dei precedenti:

02/10/2010 Siena-Modena 2-0
27/03/2011 Siena-Sassuolo 4-0

Tre sono invece i precedenti con il Toro, tutti in B, con i granata che hanno pareggiato in tutte le occasioni.

 

Queste le designazioni arbitrali delle altre sei partite del quarto turno di Coppa Italia in programma questa settimana:

Martedì 27 novembre (ore 20.45)
Palermo-Verona: Peruzzo di Schio (Dobosz-Ciancaleoni)

Mercoledì 28 novembre
Atalanta-Cesena (ore 15): Massa di Imperia (Crispo-Vicinanza)
Chievo-Reggina (ore 15): Giacomelli di Trieste (Paganessi-Melloni)
Bologna-Livorno (ore 17): Mariani di Aprilia (Preti-Bagnoli)
Siena-Torino (ore 19): Nasca di Bari (La Rocca-De Pinto)
Fiorentina-Juve Stabia (ore 21): Celi di Bari (Costanzo-Manzini)

 

Fonte: Fedelissimo Online