Nacciarriti (ad Maceratese): I ragazzi vogliono battere il Siena per continuare a far vivere ai tifosi una stagione indimenticabile”

Contro la Robur Siena a viso aperto per continuare a confermare il buon momento contraddistinto a livello di risultati da 3 vittorie e 2 pareggi di fila. La Maceratese si appresta a disputare all’Helvia Recina (sabato alle 15.00 il calcio d’inizio) un match che la potrà catapultare ancora più avanti.

L’amministratore delegato Marco Nacciarriti ci crede e sprona la truppa. Marco, con quale spirito si va ad sfidare il Siena?
“Forti della consapevolezza che si sta vivendo un buon momento di forma, anche dopo il pari di Teramo, perché ormai certi del fatto che la salvezza è stata virtualmente raggiunta, pensiamo ad alzare l’asticella dei nostri obiettivi. Quindi, sguardo puntato alla zona play-off”.

La Robur Siena sarà un osso duro…
“Come tutti gli altri. Viviamo un torneo dove ogni avversario è un osso duro. Si pensi a quello che per noi ha rappresentato il Savona… Rispettiamo tutti, ma guardiamo in casa nostra con la certezza che possiamo mettere a segno altri risultati positivi. Ho visto in settimana i ragazzi in grande forma. Determinati e concentrati sui bianconeri. Faranno una grande partita! Del resto noi siamo al terzo posto e non per caso. Saranno forse gli altri che dovranno preoccuparsi in misura maggiore rispetto a noi…”.

Scorrendo la classifica, vediamo che l’Ancona si è riavvicinata alla Maceratese. Potrebbe tentare il sorpasso?
“Più che guardarci indietro, la formazione di Cristian Bucchi per tutto il torneo che stiamo vivendo ha sempre guardato davanti. Quindi, pensiamo piuttosto a ridurre lo svantaggio da Pisa e Spal”.

Il Pisa corre il rischio di una penalizzazione, che cosa pensa la Maceratese a riguardo?
“La nostra società si cura solo del campo. Non guardiamo in casa d’altri per quanto concerne l’aspetto sportivo, figurarsi per eventuali problemi societari. Vogliamo contendere al Pisa il secondo posto guadagnando i punti sul terreno di gioco. Auguro al Pisa di risolvere tutto in breve”.

Chi potrebbe essere risolutivo contro il Siena?
“Ho visto i ragazzi allenarsi nel corso della settimana e posso dire che la coppia d’attacco Kouko-Colombi mi ha destato una grande impressione. L’importanza di Kouko è assodata, quella di Colombi si va consolidando. E poi è tornato ad allenarsi con gli altri Giordano Fioretti che stiamo aspettando fin dal primo istante che si è infortunato. Il momento del suo rientro si sta avvicinando e con esso un’altra grossa opportunità per il nostro allenatore di poter avere alternative altamente qualificate. Contro il Siena indico nell’attacco il reparto che potrebbe farci guadagnare i tre punti”.
Azzardi un pronostico secco contro i toscani?
“Vinciamo noi. I ragazzi vogliono tornare a incamerare i tre punti e far festa con i tifosi con i quali condividere le gratificazioni di una stagione che vorrebbero fosse indimenticabile”.

Fonte: Macerate Calcio