Mulinacci: voltiamo pagina, compattiamoci e ripartiamo!

Una sentenza attesa da tutti e per certi aspetti scontata, un verdetto che ha cancellato la parentisi Montanari, il peggior presidente della storia bianconera. Ne parliamo con Lorenzo Mulinacci presidente del Siena Club Fedelissimi.

“Sì, ieri il Tar del Lazio ha respinto l’ennesimo ricorso di Montanari. L’esito era scontato, ma quando abbiamo a che fare con un tribunale dobbiamo sempre aspettare la sentenza per essere certi. Montanari è stato sconfitto su tutta la linea ma lascia dietro di sé tante macerie che non sarà facile cancellare. Sono finiti i tre anni più brutti della lunga storia bianconera, ma gli ultimi sei mesi sono stati veramente senza una logica, senza una speranza, senza capire cosa volesse veramente Montanari. Ancora una volta i tifosi saranno gli unici a pagare per questo scempio mentre gli artefici, alcuni anche locali, potranno continuare a girare tranquillamente per Siena approfittano della civiltà della città senza nemmeno un minimo di vergogna per i loro misfatti.”

È quindi arrivato il momento di ripartire sperando che questa nuova pagina che sta per  iniziare non ci riservi più brutte sorprese…

“Quando è arrivata la sentenza, la tifoseria si è rianimata, per oggi è attesa l’ufficialità dell’iscrizione in Eccellenza e subito dopo Giacomini svelerà l’organigramma della nuova società. Finalmente si torna a parlare di calcio, voltiamo pagina e guardiamo al futuro, torniamo a tifare la Robur indipendentemente dalla categoria. Alla nuova società di Simone Giacomini diamo fiducia e sostegno, come abbiamo dato a tutte le società, compreso armeni e Montanari, poi serviranno i risultati non solo sportivi per dare un giudizio definitivo.”

Quale futuro immediato ti aspetti dal Siena?

“È chiaro che il Siena in Eccellenza ha solo un obbiettivo: vincere. Ci rendiamo conto che non sarà facile, che dovremo affrontare squadre che si allenano da oltre un mese e che giocheranno con la Robur la partita della vita, ma dobbiamo uscire al più presto da questa categoria. Mai come in questo momento la differenza la dobbiamo fare noi tifosi, in casa ed in trasferta, dovremo spingere i bianconeri e intimorire gli avversari. I Fedelissimi come sempre da 53 anni ci saranno!!! Mi preme fare un appello a tutte le componenti del tifo bianconero, quello di compattarci tutti dietro i nostri colori, superando incomprensioni e quant’altro e da parte nostra faremo tutto il possibile insieme a tutti coloro che amano la Robur che è ferita, ma non è morta e che aspetta il nostro sostegno compatto e caloroso.”

Si è chiusa definitivamente l’orrenda pagina scritta da Montanari o ci sarà un altro ricorso?

“Faccia ciò che vuole, la sentenza di ieri “è chiara e cristallina”, lui è fuori dal calcio senese. Rimane in sospeso il giudizio del TAR sullo stadio con l’udienza fissata per il 7 dicembre. Su questo punto mi permetto di sollecitare il Comune di Siena a percorrere tutte le strade possibili per anticipare la seduta, il cui esito, alla luce del giudizio di ieri, è ormai scontata ma attende l’ufficialità.” (Nicnat)

Fonte: FOL