Morgia: “Siena e Lucchese hanno un’indole diversa, ma entrambe possono fare risultato”
La sua passione per il calcio non ha limiti e stavolta lo ha portato sui campi di Promozione. Da qualche mese, infatti, Massimo Morgia è diventato il responsabile dell’area tecnica della Meridien Grifoni di Larciano, formazione della provincia di Pistoia, ma quest’oggi l’ex tecnico bianconero è tornato nel territorio senese per assistere alla partita tra Asta Taverne e Subbiano (terminata con il risultato di 3-4, ndr): “Sono venuto per farmi un’idea della categoria, che non conosco molto bene ma che sto imparando a conoscere”.
L’allenatore protagonista della vittoria del campionato di Serie D nel 2014/15 si sofferma brevemente anche sul campionato della Robur: “Per me il Siena, per il nome che porta e per la città che è, dovrebbe sempre lottare per i vertici, in qualsiasi categoria tolta la Serie B. Quest’anno ha fatto un campionato a fasi alterne – racconta ai nostri microfoni – non conosco le problematiche che ci sono ma nell’organico mi sembra una squadra molto valida. Credo che Siena meriterebbe ben altro”.
Martedì è in programma la partita contro la Lucchese, l’altro club a cui il tecnico romano è molto legato da sempre: “È una squadra che ho seguito e che a differenza del Siena è abbastanza giovane. L’ho sempre vista fare discrete partita, ha una posizione di classifica di tutto rispetto. Credo sarà una partita molto sentita da tutti, anche per chi starà in campo. Le due squadre magari hanno un’indole diversa nell’approccio alla gara, ma entrambe possono fare risultato pieno”. (Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol