Morgia: “La Robur ha tutte le carte in regola per disputare un grandissimo campionato”

Siena-Lucchese è la partita che Massimo Morgia sente di più, visto il forte legame affettivo che da sempre lega il tecnico romano alle due piazze toscane oltre ai ricordi calcistici lasciati in entrambe. Intervistato da Angela Gorellini su La Nazione, l’ex allenatore bianconero ha presentato la gara di domenica: “Mi aspetto una bella sfida. Credo che sarà il Siena a fare la partita, anche per quelle che sono le sue caratteristiche tecnico-tattiche. Ho una grandissima stima di Pagliuca, è un allenatore top per la categoria, uno di quei tecnici che piacciono a me: riesce a dare alle sue squadre un volto ben definito, votato al gioco offensivo. E credo che, anche a livello caratteriale, sia proprio ‘da Siena’, l’uomo giusto per una piazza come quella bianconera”.

Per Morgia la Robur può ritagliarsi uno spazio importante in questo campionato: “La sto seguendo, sta facendo molto bene: sono certo abbia tutte le carte in regola per disputare un grandissimo campionato. Seguendo la Lucchese ho visto giocare diverse squadre e non ne ho trovata una che sia migliore di quella di Pagliuca, anche se è vero che mi mancano all’appello Cesena, Entella e Reggiana. Sì, il Rimini ha fatto bene, ma non ha niente in più dei bianconeri. Già dallo scorso anno, seguendo la squadra, mi ha colpito Disanto: è un attaccante dalle caratteristiche che piacciono a me. In generale, comunque, quella del Siena, è una rosa di livello”.

Guai però a sottovalutare la Lucchese, squadra che Morgia conosce molto bene: “La Lucchese è una buona squadra che ha raccolto molti meno punti di quanto abbia fatto vedere in campo. In casa ha sempre giocato ottime partite, a parte forse l’ultima, contro l’Alessandria, pur non meritando di perdere. Nel primo tempo ha creato diverse occasioni. Mister Maraia non lo conosco molto bene, ma si vede che è un buon allenatore con buone idee”.

Fonte: Fol