Mora: “Dovevamo sfruttare meglio le catene. Arbitro? Non c’era dialogo”
Nel post-partita è intervenuto anche Christian Mora, terzino bianconero. Queste le sue considerazioni:
Partita – “Speravo in un risultato migliore, a mio avviso il pareggio sarebbe stato meritato. Nel primo tempo in campo c’era la sensazione che potevamo far male sia a destra che a sinistra. Nella ripresa abbiamo avuto 15-20 minuti in cui non siamo riusciti a sfruttare questa caratteristica della nostra squadra. Sfruttando meglio le catene avremmo potuto fare male al Modena”.
Arbitraggio – “Non mi piace parlare degli arbitri ma ci stanno penalizzando da un po’ di partite. A parte che il secondo gol era in fuorigioco, sono stato ammonito nell’unico fallo. Con l’arbitro non c’era neanche dialogo, secondo me è inaccettabile. Tralasciando la direzione arbitrale, loro sono venuti una volta in area e ci hanno fatto gol. Questo ha condizionato la partita. Dobbiamo ripartire subito”.
Occasione mancata – “Si sapeva che era un appuntamento importante, a loro mancava gente in attacco ma hanno una rosa talmente lunga che chiunque entra fa la sua parte. Era una grande occasione, ma ora bisogna guardare avanti”.
Discontinuità – “Possiamo avere qualche problema di discontinuità, ma riguardo alla gara di oggi non c’entrano né la discontinuità, né la mentalità. A mio avviso non meritavamo di perdere, così non mi va giù. Bisogna andare avanti e lavorare, consapevoli che pur avendo perso si è fatto una partita importante. Anche se ci sono cose da migliorare”.
Cambio di allenatore – “Personalmente non è cambiato molto, penso che le richieste dei due mister siano simili. Non ho trovato questa grande differenza. Nelle ultime partite con Gilardino avevo giocato 3-5-2 ma da terzino alla fine non cambia molto. La mia caratteristica è sempre dare e propormi, scambiare in fase offensiva creando superiorità”.
(Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol