Montevarchi unica a punteggio pieno. Cadono San Donato e Follonica-Gavorrano

Mentre veniva disputato il secondo turno, il Siena è rimasto a casa per colpa di un caso di positività al coronavirus riscontrato ad un parente di un giocatore dello Scandicci. La gara del ‘Turri’ pertanto è stata rinviata e verrà recuperata mercoledì 14 Ottobre.

La giornata ha comunque offerto spunti significativi in conseguenza dei risultati che sono maturati. Intanto, l’unica squadra rimasta a punteggio pieno è l’Aquila Montevarchi, che ha strapazzato il Grassina a domicilio con un pesante 2-5. In rete per gli aquilotti Giustarini, mattatore di giornata con una tripletta, oltre ad Amatucci e Jallow; a nulla valgono le reti locali di Villagatti e Bellini. Ad inseguire la momentanea capolista solitaria sono tre squadre a quota 4 punti: il Foligno, che non va oltre il pari in casa della Tiferno Lerchi (1-1, reti di Peluso per la squadra del neo tecnico Nofri e di Mancini per i falchetti), e la coppia Pianese-Flaminia, dalla cui sfida che le vedeva contrapposte è uscito un pari a reti bianche.

Il risultato più clamoroso di giornata è andato in scena al ‘Berni’ di Badesse, dove i biancocelesti padroni di casa hanno rifilato un netto 3-0 al Follonica-Gavorrano. I minerari non riescono mai a pungere e la squadra di Guarducci ne approfitta aprendo le marcature con Sorrentino e poi chiudendo la pratica con i subentrati Frosinini e Riccobono. Primi tre punti in campionato anche per Sangiovannese e Cannara: il Marzocco piega il Trastevere grazie al rigore realizzato in extremis da Falomi, mentre i rossoblu hanno la meglio nel secondo derby umbro di giornata battendo per 3-1 il Trestina (doppietta di Ubaldi e rete di Bagnolo per i locali, goal della bandiera di Essoussi per gli ospiti).

Muove la classifica anche la Sinalunghese, che porta a casa un bel punto di ritorno dalla trasferta di Ostia. Gli uomini di Marmorini vanno sotto nel punteggio per effetto della rete di De Sousa, ma riacciuffano il pari nei minuti finali grazie al neo arrivato Vanni che si conquista e poi realizza il rigore decisivo. Sconfitto invece il San Donato Tavarnelle in casa del Montespaccato; decisivo Gambale con una doppietta, a nulla serve il momentaneo pari di Frosali. (Jacopo Fanetti)

Foto: Facebook Sangiovannese
Fonte: Fol