Montanari: “Non sono previste altre cessioni illustri”
Il presidente del Siena, Emiliano Montanari, è intervenuto ieri a Studio Robur, su Canale 3. Queste le sue dichiarazioni, riportate oggi da La Nazione:
Silvestri – “I colloqui tra i giocatori e i tifosi lasciano il tempo che trovano. Silvestri era pronto ad andare a Cesena già lunedì mattina, abbiamo provato per due giorni a intervenire perché rivedesse la sua posizione. Potevamo imporci, ma non sarebbe stato giusto nei confronti di un ragazzo che si è sempre comportato bene e ha sempre giocato bene. Dopo ogni tentativo ho dato l’ok al trasferimento. Sicuramente il Cesena ha fatto un buon affare”.
Sostituto – “Un giocatore in gamba o un campione va sostituito con un giocatore in gamba o un campione. L’ideale era non fare andare via il campione, adesso dovremo rimediare portando qualcuno di pari valore. Altre cessioni illustri? Non sono, e non lo erano, previste. Intanto stanno arrivando degli ottimi elementi”.
Rapporto squadra-allenatore – “Non c’è spaccatura, ci sono stati i chiarimenti richiesti dalla società. Società che in questo momento, visto anche il grave danno ricevuto dal trasferimento di Silvestri, ha manifestato a squadra, staff e dirigenza, che avrà tolleranza zero, perché non si ripetano situazioni che possano portare un giocatore come lui ad andare in un’altra squadra. Adesso il clima è sereno. Pagliuca? Al momento è l’allenatore del Siena”.
Salvini – “Oltre che indubbie capacità come ds ne ha come dg. Non ci sono mai state divergenze, la sua è una promozione”.
Attrito con i tifosi – “Non credo di aver contribuito ad alimentarlo, abbiamo cercato di lavorare nel miglior modo possibile, onorando gli impegni. Per quanto mi riguarda la frizione è con una piccolissima parte di tifosi identificabili in un singolo comparto. Risponderò con i fatti, non con le parole. E i fatti sono un’ottima classifica, a pochi punti dalle posizioni di vertice e a tanti dalla linea salvezza che è stata sempre l’obiettivo dichiarato”.
Fonte: Fol