Molte amichevoli per le squadre di B

Il campionato è fermo, ma le squadre del campionato cadetto hanno sfruttato gli ultimi giorni per alcune amichevoli in vista della ripresa del torneo prevista per il prossimo fine settimana. Molte avversarie provenivano dalla Svizzera, dove il campionato è fermo, oppure si è scelto squadre che osservavano il turno di riposo nei rispettivi campionati. Ma andiamo per ordine:

BARI – Si è conclusa con il risultato di 2-0 la partitella tra Bari e Barletta. La prima rete barese arriva dopo un fallo in area su Caputo e conseguente rigore realizzato dallo stesso Caputo (72'). A dieci minuti dalla fine é sempre l'altamurano a raddoppiare anticipando la difesa barlettana su calcio d'angolo battuto da Lugo.

CESENA – Perde il Cesena l’amichevole disputata Al Dino Manuzzi di Cesena, davanti a un migliaio di spettatori, contro il Chiasso. Vantaggio ospite nel primo tempo con Facchinetti al 15' minuto; reazione dei padroni di casa che con una doppietta di Succi nel volgere di dieci minuti hanno ribaltato il punteggio. Prima della pausa sussulto d'orgoglio di Ciarrocchi che dal limite ha trafitto Rossini. Nella ripresa è ancora il Chiasso a colpire: Berisha al 60' dal limite dell'area fa fuori due difensori e scarica in rete con un rasoterra imprendibile che chiude la gara.

CITTADELLA – Nel pomeriggio di giovedì amichevole tra Cittadella e Thermal Abano, squadra che partecipa al campionato di Serie D. La gara è terminata con il punteggio di 1 a 1, a segno Perez per i granata e Parpajola per l'Abano, entrambi su rigore.

EMPOLI – Doppia amichevole per gli azzurri nella settimana appena trascorsa. La prima ad Arezzo, dove l’Empoli ha perso per 1-0. Il giorno seguente azzurri di nuovo in campo contro la Pistoiese e vittoria per 5-2 con l’Empoli (dopo esser passato in svantaggio. Reti realizzate a Rugani, Pucciarelli, Maccarone, Signorelli e il giovane Più. 

MODENA – I canarini si sono imposti per 5-2 contro il Locarno nell’amichevole disputata a Cavezzo davanti ad un buon pubblico (l’incasso servirà a ricostruire lo spogliatoio della Polisportiva di Cavezzo, danneggiata dal sisma del 20 maggio 2012). I gol del Modena portano la firma di Stanco, Garofalo, Zoboli, Manfrin e Mazzarani; di Pacarizi su rigore e Buess per gli avversari.

PALERMO – I rosanero superano 1-0 al "Renato Curi" il Perugia. Di capitan Barreto la rete che decide un test che ha fornito risposte positive all'ambiente rosanero, considerata anche la caratura degli avversari (in testa al girone B di Lega Pro Prima Divisione).

PESCARA– Finisce 1-1 la sfida tra gli abruzzesi e il Lugano: le reti di San­til­lo al 64' e di Ma­sca­ra all'80'.

REGGINA – Amichevole al centro sportivo S.Agata per gli amaranto che hanno sfidato la Nuova Gioese, formazione impegnata nel campionato di Serie D. Due tempi da 45' che hanno visto la Reggina imporsi con il risultato di 3-1: doppietta di David Di Michele e centro di Manuel Fischnaller. 

TERNANA – Nel ritiro di Fiuggi gli umbri hanno disputato un amichevole contro il Sora (Serie D, girone F), La gara è finita 5-0 per le Fere: nel primo tempo la rete porta la firma del capitano Mirco Antenucci. Nella ripresa raddoppio di Litteri e poi tripletta per Raffaele Nolè.

Fonte: Fedelissimo Online