Modifiche temporanee alla viabilità per la partita Robur Siena-Poggibonsi

Il Comune di Siena comunica che in occasione della partita di calcio Siena-Poggibonsi, in programma per le ore 14 di domani, sabato 11 ottobre, la Polizia Municipale ha disposto alcune modifiche alla viabilità urbana.

L’area interna allo stadio “Artemio Franchi” sarà chiusa dalle ore 23 di stasera e sottoposta a divieto di sosta con rimozione forzata dalle 8 di domani.

Sempre dalle ore 8 di domani, il divieto di sosta con rimozione si estenderà in viale XXV aprile e in viale Vittorio Veneto, nel tratto compreso fra le intersezioni con via Pannilunghi e viale XXV aprile; nella stessa zona, dalle 11.45, sarà in vigore il divieto di transito veicolare, che, però, non interesserà i mezzi dei tifosi ospiti diretti ai parcheggi loro riservati. Nello stesso orario gli autorizzati a raggiungere Piazza Matteotti, San Domenico e le aree limitrofe potranno percorrere viale Cadorna-via Franci-La Lizza-piazza Matteotti-via del Paradiso.

In viale dei Mille, piazza Madre Teresa di Calcutta e viale Curtatone il divieto di transito e sosta sarà attuato dalle ore 11.45.

Possibili interruzioni temporanee al transito pedonale nella zona intorno allo stadio, in base a esigenze di ordine pubblico.

I bus turistici, inoltre, non potranno attraccare nella zona ex campino di S. Prospero dalle ore 12 alle 14 e dalle 15.30 alle 16.30 di domani.

Per quanto riguarda, poi, i percorsi delle linee urbane ed extraurbane, a partire dalle ore 12 di domani, verranno così modificati: i mezzi provenienti da Porta Camollia raggiungeranno via Tozzi o piazza Gramsci transitando da viale Cadorna, via Franci, ecc.; stesso tragitto per le corse in uscita.

I bus provenienti da Pescaia, giunti al semaforo di via Battisti, proseguiranno in via Sauro, via Cadorna, ecc. e lo stesso percorso sarà effettuato in uscita.

Inoltre, la linea 9/18 sarà regolare fino a piazza Gramsci, da dove proseguirà in via Franci, Diaz, Sauro, Battisti, XXIV Maggio, del Colle con capolinea, da dove ripartirà per via M. di Scalvaia, Bonci, Fruschelli, traversa di Pannilunghi, XXIV Maggio, Battisti, Franci, Gramsci, ecc.

La linea 572 non raggiungerà via Veneto e partirà direttamente da piazza Gramsci alle ore 13.40; mentre la linea 556, raggiunta via Fruschelli, devierà in via Pannilunghi proseguendo in via XXIV Maggio, Battisti, Sauro, Franci, Gramsci da dove riprenderà il percorso regolare.

Infine, in via Maccari dalle ore 10 di domani sarà interdetto il transito e la sosta fino al termine delle esigenze. 

Fonte: Fedelissimo Online