Modena vittorioso con un gol del portiere, ora la B è ad un passo. Si riapre la lotta per il terzo posto

Quanto accaduto in questo trentaseiesimo turno è la sintesi di come il campionato volga sempre di più dalla parte del Modena. Clamoroso il finale al ‘Braglia’, dove gli uomini di Tesser in pieno recupero contro l’Imolese portano a casa quello che potrebbe essere il successo decisivo. A segnare il 2-1 definitivo (prima c’era stato il botta e risposta tra Pergreffi e Liviero) è il portiere Gagno, che con un lungo rilancio dalla sua porta beffa il portiere rossoblu. La Reggiana resta a -4 dopo aver fatto il suo contro la Fermana. Gli uomini di Diana vanno a segno con Zamparo e Cremonesi mentre alla formazione marchigiana non basta la rete di Pannitteri.

Per il terzo gradino del podio si rimescola ancora tutto. Il Cesena cade infatti fragorosamente a Montevarchi, dove va in scena uno show della compagine valdarnese. Finisce 4-0 con le reti di Lischi, Gambale, Jallow e Carpani. Del passo falso ne approfittano sia Entella che Pescara, entrambe vincenti con il risultato di 2-1. La Virtus supera in rimonta la Viterbese (Schenetti e Merkaj ribaltano il gol di Volpicelli), mentre il Pescara soffre ma ha la meglio del Grosseto. Alla sua prima in panchina, Zauri ringrazia D’Ursi e Ferrari.

Pareggio pirotecnico tra Gubbio e Pistoiese. L’Olandesina va in vantaggio di due gol grazie a Vano e Suciu, ma si vede agganciare proprio sul più bello dopo le reti di Signorini e Redolfi. Finiscono in parità sull’1-1 Olbia-Vis Pesaro (Marcandella risponde a Ragatzu) e Teramo-Pontedera (a segno Bernardotto e Benedetti), mentre il quadro della giornata è chiuso dalla vittoria della Carrarese nel derby contro la Lucchese. A decidere l’incontro è Rota. (J.F.)

Fonte: Fol – Foto: Facebook Modena F.C.