Mignani: “A Siena tornerei di corsa. Domenica farei vincere la Robur”

Il sito lospallino.com ha intervistato Michele Mignani, doppio ex di Siena e Spal, che all’Artemio Franchi ha vissuto due promozioni in B. Nel 1992 dalla parte dei biancoblu, nel 2000 in bianconero. Queste le sue dichiarazioni sulla Robur.

C’è qualche differenza tra quelle due storiche giornate che lei ha vissuto in campo a Siena?

Si tratta di due realtà diverse. Ferrara è una piazza bellissima ma difficile, perché si porta dietro una storia fatta di serie A e tanti giocatori. Siena invece si era quasi dimenticata di essere già stata in B (mancava da 52 anni) e quindi l’evento venne vissuto quasi come una novità.

Se un domani chiamasse il Siena?

Andrei di corsa. E’ la mia città, ci ho conosciuto mia moglie e lì sono nati i miei figli. Ma andrei anche alla Spal perché è una delle squadre più importanti della mia vita.

Domenica a Siena invece come andrà a finire?

Non me ne vogliano i tifosi della Spal, ma se dovessi scegliere farei vincere il Siena per far sì che venga fuori dal momento difficile e magari abbia la possibilità di raggiungere i playoff.

 

L’intervista completa è disponibile a questo link: http://www.lospallino.com/2016/02/24/ricordi-di-pomeriggi-di-festa-a-siena-mignani-la-spal-di-gibi-esperienza-meravigliosa/

Fonte: Fol