MEZZAROMA: LE NOSTRE STRATEGIE PER UN 2011 VINCENTE
Il presidente bianconero Massimo Mezzaroma, insieme a Giorgio Perinetti, ha incontrato oggi a Messina mister Conte e la squadra. Il summit, prima dell’allenamento, è servito per fare il punto della situazione e valutare le diverse strategie per il mercato invernale che sta per aprire i battenti.
Presidente, cosa è venuto fuori dall’incontro di oggi?
“Con Antonio e Giorgio abbiamo tracciato le linee guida per il prossimo mercato. Ai giocatori ho detto invece di trovare gli stimoli giusti per riprendere al meglio il campionato, meglio di come abbiamo concluso il 2010”.
Come li ha trovati?
“Tutti un po’ affaticati: Antonio li ha messi subito al lavoro per smaltire gli eventuali eccessi nei cenoni natalizi. Ho parlato con molti di loro, Vergassola, Calaiò, Mastronunzio… Li ho visti abbastanza carichi”.
A proposito di Vergassola: ci sono novità sul rinnovo del contratto?
“Ho parlato con Simone, al più presto Giorgio parlerà con il suo procuratore. Vediamo se ci sarà la possibilità di trovare un accordo, cosa che ho sempre ritenuto possibile. Simone non vuol tradire i suoi tifosi, che vedono giustamente in lui il simbolo di una grande squadra. Dall’altra parte lui deve fare i conti con l’età e con il mercato che è sempre più povero. Cercheremo di trovare una quadra”.
Quale la priorità del mercato, allora?
“Un terzino destro che possa essere un valido ricambio per Vitiello. Il ragazzo ha giocato tanto e bene, per me è una delle piacevoli sorprese di quest’anno. E’ un giocatore quadrato, una bravissima persona. Ma nel caso avesse bisogno di tirare il fiato, abbiamo la necessità di trovargli un’alternativa all’altezza come in tutti gli altri ruoli”.
Alcune partenze, vedi Paolucci, sono annunciate. Ci saranno anche partenze non annunciate?
“Semmai eventuali scambi per arricchire la rosa. Non è questo l’approccio che avremo al mercato. La nostra filosofia sarà quella di rendere il lavoro del mister il più proficuo possibile, cercando di coprire la lacuna e mettendogli a disposizione un numero minore di giocatori. Poi se dovesse capitare la possibilità di eventuali scambi, la considereremo, anche se credo che ciò potrebbe accadere solo verso la fine della finestra del mercato”.
Albinoleffe e Pescara: il 2010 è finito male, il 2011 potrebbe partire alla grande…
“Augurando a tutti un felice anno nuovo, sì: se guardiamo il ruolino di marcia interno della squadra, abbiamo due partite che potrebbero farci iniziare al meglio. Ma in questi dodici mesi deve cambiare la situazione, dovremo essere efficaci ed efficienti anche in trasferta. In questo girone di ritorno dovremo tirare fuori il nostro furore agonistico anche lontano dal Franchi. Le altre squadre giocheranno più che mai con il coltello tra i denti. Se vogliamo far valere il nostro spessore tecnico, dovremo, almeno, giocare con il coltello tra i denti anche noi”. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimo on line