MEZZAROMA: IN CERTI MOMENTI MI HA AIUTATO LEGGERE, SUL FEDELISSIMO, I COMMENTI DEI TIFOSI
“Durante questa trattativa ci sono stati momenti difficili, situazioni per cui avrei avuto voglia di abbandonare tutto. Poi andavo sul sito dei Fedelissimi, leggevo i commenti dei tifosi e ritrovavo la voglia di andare avanti. Ringrazio i tifosi, ringrazio i Fedelissimi è grazie anche a loro se oggi sono qui.”
Queste parole, pronunciate da Massimo Mezzaroma durante la conferenza stampa del suo insediamento rappresentano il più grande riconoscimento ricevuto in questi ultimi giorni.
Non perché il nuovo presidente ha nominato il nostro club e il nostro portale di informazione, ma perché le sue parole ci hanno fatto capire che l’obbiettivo di fare del Fedelissimo Online un giornale per i tifosi fatto dai tifosi è stato raggiunto.
Mezzaroma non ha parlato delle notizie che scriviamo, e questo è il punto, ma dei commenti alle stesse, libera espressione dei tifosi.
Questo per noi è un successo, la dimostrazione che il Fedelissimo Online è veramente scritto dai tifosi, siano essi quelli che lavorano al progetto e che forniscono motivi di discussione e confronto, sia quelli che recitano, in piena libertà, il ruolo di commentatori.
Difficilmente cestiniamo i commenti – la censura è un esercizio che non ci appartiene – interveniamo solo quando si trapassa i limite della buona educazione evitando, così, di incappare in qualche guaio giudiziario.
I commenti che arrivano sono la vera essenza del nostro sito, la linfa vitale che lo anima, la caratteristica che lo distingue da tutti. Commenti veri, a volte magari non condivisibili, molto spesso spunto insostituibile per iniziative o riflessioni importanti.
Lavoriamo gratuitamente, non abbiamo bisogno e non cerchiamo visibilità, non ci interessa il numero degli accessi giornalieri ( se non ci fosse il nostro provvider a comunicarceli, nemmeno andremmo a cercarli), crediamo solo nella bontà delle idee e nella forza che ognuno di noi ha per portarle avanti, strumenti indispensabili e insostituibili per stimolare la partecipazione dei nostri lettori, dei tifosi della Robur.
Quanto ha detto ieri Massimo Mezzaroma, per noi, è stato importante. Ci ha fatto capire che siamo sulla strada buona affinché il Fedelissimo Online sia sempre di più il giornale dei tifosi fatto dai tifosi. Grazie a tutti voi per avere condiviso, con i fatti, il nostro progetto. (Nicnat)
Fonte: Fedelissimo Online