MEZZAROMA: GRANDE OTTIMISMO PER IL FUTURO
Presente al Comunale di Abbadia insieme al diesse Giorgio Perinetti e ad alcuni consiglieri, Massimo Mezzaroma ha assistito per la prima volta dal vivo a un’amichevole del Siena. “Mi sono divertito – ha detto – ho visto giocare a calcio. Ho visto i ragazzi impegnarsi dal primo all’ultimo minuto, nonostante i carichi di lavoro ai quali Antonio e il suo staff li sottopongono quotidianamente. Ma è solo con il lavoro che si ottengono i risultati: sono molto ottimista per questo campionato di serie B che ci apprestiamo ad iniziare”. Mezzaroma è soddisfatto anche dei 3887 abbonamenti venduti. “In un periodo come questo dove in tutte le piazze del calcio italiano il numero degli abbonamenti diminuisce – ha sottolineato Mezzaroma – Siena e i tifosi della Robur hanno ulteriormente dimostrato chi sono. Ogni parola sarebbe superflua: il recente passato stato superato e ora, con grande entusiasmo, dobbiamo buttarci tutti insieme nella nuova avventura. Solo così potremo ottenere quel qualcosa che per scaramanzia non voglio neanche nominare”.
Sul caso Abete. “Mi auspico che la querelle finisca perché i problemi del nostro calcio sono esterni – ha dichiarato il numero uno bianconero -. Venti società sono fallite, in tante piazze questo sport è sparito. Io vado per mare e non c’è cosa più triste che vedere una barca affondare. Il problema vero è riuscire a far crescere i giovani in un ambiente sicuro e sano, fare in modo che non si confrontino solo tra sé ma con il mondo. Il dibattito della Lega contro Abete è importante, ma c’è altro. Va fatto, ma va anche chiuso rapidamente. Come? Con il dialogo, incontrandoci e parlandoci guardandoci in faccia”. Mezzaroma ha affrontato anche il discorso relativo agli steward. “In ciò che ho letto in Internet – ha detto -, ci sono molte inesattezze. Apprezzo di Siena il suo essere frizzante, nel dibattito. Ma… Vi pare logico prendere 4-5 pullman, farli venire da Roma a Siena, pagandoli? Mi sorprendo: mi sembrano considerazioni di scarso consenso verso di noi. Con la società di steward che c’era la passata stagione andremo probabilmente al contenzioso per una discrasia tra contratti e importi. Una transazione è meglio di una sentenza, ma deve esserci disponibilità da ambo i lati. Posso già anticiparvi che in una prima fase sarà il Siena a gestire gli steward, poi verremo affiancati da una società che ha sede, sede, a Roma. Ma gli steward saranno senesi. Quello che facciamo è sempre per il bene dei tifosi: gli ospiti devono sapere di venire in un ambiente sano, tranquillo e devono comportarsi di conseguenza. Immagino la provenienza strumentale di certe notizie, ognuno in un dibattito può dire quello che vuole, ma non voglio scendere a determinati compromessi”.
Infine, Mezzaroma affronta il tema mercato. “Stiamo allestendo un ottimo gruppo – ha commentato -, oggi per esempio, sono rimasto impressionato da Mounard, arrivato a parametro zero, un colpo ‘alla Perinetti’ del nostro direttore. Per ulteriori innesti il mercato è ancora lungo. Se capiteranno le occasioni, noi interverremo. Ma solo per migliorare una struttura già valida. Portanova? E’ davvero un tormentone. Rispondo così: ‘Bisogna sempre mettersi nei panni degli altri. Se fossi il presidente del Bologna, lascerei andare un giocatore come lui?’ Datevi voi la risposta”. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimo on line