Mercato Siena: trattative in uscita

Pur essendo impegnato nella ricerca di nuovi innesti che consentano il necessario salto di qualità, il DS bianconero sta lavorando anche per piazzare quei giocatori che non rientrano più nei piani del Siena.

Chi ormai si può considerare un ex è Antonio Zito (1986), un giocatore che può vantare due presenze in serie A con la maglia della Robur e che sarebbe già sulla strada che porta alla neopromossa, in serie B, Juve Stabia.

Molte richieste per l’estroso Gianluca Sansone (1987), reduce da un’ottima stagione con la maglia del Frosinone.

Su di lui ci sono molte squadre (Vicenza, Bari, Sassuolo, Cesena, ecc) e il Siena sta valutando la soluzione migliore, quella ritenuta più idonea, per la definitiva valorizzazione del giocatore.

Anche Filippo Carobbio è sul piede di partenza e per lui c’è lo Spezia che sarebbe pronto a fare follie. Gli aquilotti saranno allenati da Foscarini, un tecnico che ha da sempre un ottimo feeling con il giocatore, ma il centrocampista non avrebbe troppa voglia di scendere in Lega Pro. In alternativa ci potrebbe essere il Livorno, alla ricerca di un giocatore con le sue caratteristiche. In un primo momento il presidente dei labronici aveva pensato a Paul Costantin Codrea, ma dopo aver conosciuto l’ingaggio del rumeno, la trattativa si è fermata. Anzi, non è mai partita.

Rientrato dall’Inter è nuovamente sul piede di partenza il senese Federico Mannini che qualche voce vorrebbe ormai prossimo a trasferirsi alla Cremonese.

Richieste anche per il giovane Lorenzo Checchi, difensore centrale della Primavera di Michele Mignani, classe 1991, protagonista nelle fila delle giovanili bianconere nella scorsa stagione con 25 presenze e ben 6 centri.

Su di lui ci sarebbero il Barletta, il Pisa e il Lumezzane.

Sirene perugine per il portiere della Primavera Alessandro Jacobucci (1991).  Il Perugia sta pensando di affidare la porta al promettente portiere che nella stagione appena conclusa ha avuto la soddisfazione del debutto in serie B.

E chiudiamo con Filipe Gomes, il brasiliano che il Siena acquistò dalla Roma e che ha disputato l’ultima stagione nel Como. Per lui sarebbe vicino il trasferimento al Varese in prestito. (nn)

Fonte: Fedelissimo Online