MERCATO: MOLTE LE TRATTATIVE CHE POTREBBERO CONCLUDERSI A BREVE
Il tanto agognato ritorno di Daniele Portanova potrebbe avere una svolta nel giro di pochi giorni.
La nuova proprietà, quella che dovrebbe subentrare a Stronati lunedì prossimo, sta lavorando in quest’ottica anche se non sarà facile convincere il Bologna.
Da indiscrezioni siamo riusciti a sapere che il giocatore – in totale e ferreo silenzio, anche con gli amici più stretti – sarebbe d’accordo per ritornare a vestire la maglia bianconera e, come abbiamo pubblicato ieri, il suo agente, l’avv. Dario Canovi, ha rilasciato una dichiarazione che conferma implicitamente la sua volontà.
Ci vorrà ancora qualche giorno ma la trattativa ha buone probabilità di concludersi positivamente.
In stato avanzato anche la trattativa per il trasferimento dell’esterno destro, nazionale greco, Georgios Seitaridis del Panathinaicos, un giocatore che mister Malesani conosce molto bene.
La squadra ellenica è disponibile ad una sua cessione e a questo punto si stanno valutando le modalità del trasferimento e le condizioni fisiche del giocatore.
A breve potrebbero esserci novità.
Un altro giocatore che sembrerebbe incamminato sulla strada che porta a Siena è Nicola Pozzi, centravanti di proprietà dell’Empoli, ma in prestito alla Sampdoria.
L’AD blucerchiato Beppe Marotta ha dichiarato che al giocatore sarà trovata un’altra sistemazione e quella della Robur sembrerebbe la più probabile.
Sul giocatore ci sono gli occhi puntati di molte società e, da quanto pubblicato oggi da Tuttosport, anche quelli della Juventus, alle prese con l’infortunio di Trezeguet e la possibile partenza di Jaquinta.
Non sappiamo fino a che punto questa voce possa risultare attendibile, ma la riportiamo comunque.
Se arrivasse Pozzi potrebbe essere Emanuele Calaiò a fargli posto. Il centravanti palermitano è molto appetito e potrebbe rientrare nello scambio con la Sampdoria, ma anche emigrare verso altri lidi, Catania e Bologna su tutti.
Diverso il discorso riguardante Michele Paolucci, un giocatore di sicuro valore che solo ultimamente è stato impiegato con continuità.
Mezzaroma, sempre secondo indiscrezioni, non vorrebbe privarsi del giocatore e le probabilità che rimanga a Siena sono elevate, a meno che, la Juventus, per le esigenze precedentemente descritte, non chieda di riportarlo alla casa madre.
Molte voci anche su Gael Genevier, regista dai piedi buoni che viene utilizzato con il contagocce.
Su di lui ci sono molte squadre: Bari, Torino, Brescia ed Empoli, ma non è così sicuro che lasci la maglia bianconera.
Se le intenzioni del nuovo patron verranno confermate, il mercato del Siena dovrebbe far registrare molte novità nei prossimi giorni e non solo riguardo ai già citati giocatori.
Per tentare fino in fondo di raggiungere la salvezza si dovrà rinforzare anche il settore di centrocampo, magari aggiungendo quei centimetri che al momento mancano vistosamente. (nn)
Fonte: Fedelissimo Online