Melani: Con Montipò e Bacci la Robur è in buone mani. A Siena tornerei volentieri
E’ intervenuto su Siena Tv Nicola Melani, ex preparatore dei portieri della Robur di Morgia e attuale membro dello staff della squadra femminile della Fiorentina.
Fiorentina – “Sta andando abbastanza bene, siamo secondi a 5 punti dalla prima e abbiamo perso lo scontro diretto in casa. Ci sono otto partite e ancora tutto è da giocarsi. È un calcio diverso ma non meno entusiasmante, mi trovo benissimo e il lavoro con le ragazze sta dando dei frutti. Sono volenterose, rispetto al maschile sono sempre pronte a migliorarsi ripetendo gli stessi esercizi fino alla noia”.
Differenze maschile/femminile – “Qui quasi tutti i giorni gli allenamenti vengono ripresi e filmati. I metodi sono gli stessi, solo i carichi di lavoro sono diversi, su una donna la forza è diversa e occorre dosare i carichi a livello di palestra”.
Ritorno a Siena – “Qua mi trovo bene e lavoro per loro. Di Siena ho seguito tutti ma non ho ricevuto nessuna richiesta. Ho un bel ricordo, tornerei volentierissimo”.
Robur – “Montipò sta facendo benissimo, l’ho seguito anche prima e infatti quando sembrava che fossimo rimasti il direttore generale mi chiese informazioni su di lui. Bacci è stato sfortunato a Pisa, ma veniva da due anni col Tuttocuoio fatti alla grande. È della Fiorentina, ne parlano tutti bene, la porta è in buone mani. La squadra è giovane, è stata rivoluzionata ma penso possa far bene. Qualche partita non è andata bene ma può lottare per i playoff”. (Giuseppe Ingrosso)
Fonte: Fol