Massimo Tecca (Sky): “Latina contro ogni pronostico. Modena e Siena favorite per i play-off”

Massimo Tecca, voce storica di Sky sport del campionato di Serie A e di B, analizza in esclusiva per tuttob.com la corsa ai play-off.

Massimodopo il terribile avvio con Auteri, il Latina ha ingaggiato Bredasi aspettava che i pontini dessero filo da torcere all'Empoli per la promozione diretta?

" Assolutamente no, però devo dire che hanno rovesciato ogni pronostico.  Non sono una grandissima squadra a livello di nomi, hanno due, tre individualità importanti come Jonathas e Viviani. Questo mette in risalto ancor di più le qualità di Breda".

Venerdì si giocherà il derby emilianoromagnolo tra Modena e Cesenachi vede meglio in prospettiva playoff?

"Il Modena, anche se nell'ultimo turno ha un po' faticato, ma viene da 15 risultati utili consecutivi, hanno una coppia d'attacco sensazionale e Novellino riesce sempre a mettere bene la squadra in campo".

Tante squadre in quest'ultima giornata si giocheranno un posto per i playoff. Crotone,  SienaSpezia, Bari, Avellino e LancianoSei squadre per tre postiquale secondo lei è il gruppo più attrezzato per concorrere alla promozione?

"Sicuramente a parte quelle elencate sopra,  a mio avviso il  Siena  è una squadra di un livello superiore rispetto alle altre, pur tra mille vicissitudini societarie è sempre stata li, può vantare un bagaglio di esperienza che altre, come Crotone e Bari non hanno. Beretta è un signor tecnico, lotteranno fino alla fine.  

Tra le sorprese di questa stagione possiamo annoverare il Trapani di RobertoBoscagliaallenatore molto apprezzato nella categoriacosa è mancato secondo lei ai granata per arrivare a giocarsi gli spareggi per la serie A?

"A me è piaciuto molto il cammino del Trapani, si vede molto la mano del tecnico, non so spiegarmi il motivo di questa flessione, se non in una mancanza di esperienza. Hanno lanciato il capocannoniere del campionato, ed a tratti hanno espresso il miglio gioco. Io credo che insieme a Lanciano ed Avellino abbiano gettato le basi per la prossima stagione, fermo restando che le ultime due possono ancora dire la loro". 

Fonte: tuttob.com