Maraia: “Vittoria meritata, bravi a limitare il Siena”
Al termine della partita si è presentato in sala stampa Ivan Maraia, allenatore della Lucchese. Queste le sue dichiarazioni:
Partita – “Se vuoi vincere qui devi fare una grande partita. Non è facile, un conto è dirlo poi la devi sviluppare, saper soffrire e giocare bene. La squadra l’ha fatto e secondo me ha vinto meritatamente. Abbiamo costruito la vittoria nel secondo tempo, nel finale ci è mancata qualche energia perché il Siena ha tante armi, ci sta di abbassarci un po’. Di pericoloso mi ricordo solo la traversa, mi sembra il minimo che si possa subire a Siena”.
Reazione – “Faccio i complimenti ai ragazzi, non era facile dopo due sconfitte consecutive. Ma i ragazzi volevano fare un grande risultato. L’obiettivo era cercare di limitarlo per le loro qualità, al di là delle posizioni in campo di qualche singolo ciò che conta è la presenza, l’attenzione e la determinazione”.
Siena – “È difficile parlare perché bisognerebbe conoscere bene tutti gli aspetti. Se il Siena lo lasci giocare diventa molto pericoloso, se gli togli qualche fonte diventa una squadra che puoi controllare un po’ meglio. Anche se ha colpi davanti, ma puoi un po’ ridurgli la forza. In un frangente del primo tempo perso un po’ le distanze, siamo andati un po’ a giro per il campo, lì ci ha fatto capire che se avessimo continuato così non avremmo avuto possibilità”.
Campionato – “Piacerebbe a tutti essere primi, quest’anno ci sono riuscite un po’ tutti. Ma di lì a dire che quello è il nostro obiettivo ce ne passa”.
Portafortuna – “È vero, questo campo mi porta fortuna. Un particolare che mi porto dietro. È sicuramente un caso, però va detto che giocare a Siena è sempre stimolante. Venire qui per un calciatore e un allenatore dà grandi motivazioni, la concentrazione è altissima, da questo punto di vista capisco anche il Siena che deve affrontare sempre avversari con l’adrenalina a mille”. (Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol