Malesani ritrova la Robur
Torna a Siena Alberto Malesani, il tecnico a cui il Siena si affidò per tentare di cambiare un destino già scritto prima dell’inizio della stagione.
Andò a sostituire Baroni che, a sua volta, aveva sostituito Giampaolo,
provò a ridare dignità -e in parte ci riuscì- ad una stagione segnata, rianimò una squadra psicologicamente in caduta libera, ma i limiti strutturali e la poca convinzione con cui la società affrontò il mercato di gennaio non portarono al miracolo e il Siena non riuscì a cambiare una storia già scritta.
A fine stagione Malesani non fu confermato, ma l’esperienza senese _ giunta dopo un periodo in cui era finito nel dimenticatoio – ripropose all’attenzione degli addetti ai lavori il tecnico veronese e per lui arrivò prima la panchina del Bologna e, quest’anno, quella del Genoa.
Ma a Genova le cose non stanno andando come il presidente Preziosi e i tifosi si aspettavano e sono ricorrenti le voci che, in caso di sconfitta a Siena, per Malesani arriverebbe l’esonero.
Se così fosse – e noi ce lo auguriamo per ovvi motivi, ma non per il tecnico – il destino di Malesani tornerebbe ad incrociarsi ancora una volta con quello della Robur: a Siena è ripartita la sua carriera, a Siena potrebbe fermarsi nuovamente. (nn)
Fonte: Fedelissimo Online