Magrini: “Siamo stati bravi a limitare il gioco del Siena”
In conferenza stampa è intervenuto anche Lamberto Magrini, tecnico del Grosseto. Queste le sue considerazioni:
Partita – “Sapevamo che le differenze in campo a livello di esperienza erano notevoli, il nostro obiettivo era limitare il loro gioco stando coperti. L’esperienza e la bravura dei lori esterni e delle loro mezzali avrebbero potuto crearci problemi e in effetti nel primo tempo ne abbiamo avuti parecchi. Il gol è stato uno spartiacque, una squadra si è caricata, l’altra si è scaricata. Poi ci siamo coperti bene e ripartiti altrettanto bene”.
Vittoria – “Ne avevamo bisogno. Quando non arrivano risultati i ragazzi perdono sicurezza, soprattutto nel gestire la palla. Oggi abbiamo provato a rigiocare e far girare palla. Alla prima difficoltà, cioè alla traversa, ci siamo schiacciati, il Siena ci ha chiuso nella nostra area. Poi nel secondo tempo ci siamo coperti meglio”.
Organizzazione – “Siamo una squadra abbastanza lenta, non possiamo affrontare squadre sulla corsa e battaglia, dobbiamo essere organizzati dal punto di vista tecnico e tattico. Spera che questa vittoria possa darci quella spinta per tamponare fino a gennaio, dove avremo bisogno di qualche ritocco”. (Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol