Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Siena-Trestina. A parlare alla vigilia del match è stato mister Lamberto Magrini, che ha parlato dell’incontro che attende la Robur. Queste le sue parole:
Continuità – “Una vittoria così dice poco, dobbiamo dare continuità già da domani. Sappiamo che tutte le gare, anche quelle vinte, le abbiamo sofferte. Dobbiamo migliorare nell’aspetto tecnico, sui movimenti e sugli inserimenti, oltre che nella cattiveria sotto porta. Pian piano stiamo recuperando quasi tutti i ragazzi e questo mi aiuta a fare anche dei cambi importanti”.
Giannetti – “La migliore medicina per un attaccante è il gol, sono convinto che in queste prime gare abbiamo sofferto molto la mancanza dal gol. Se lo merita prima di tutto come persona, perché è un ragazzo spettacolare sotto ogni aspetto e a livello mentale in campo. Se trova la serenità nel fare certe giocate può costituire un enorme vantaggio per noi. Migliorando lo sviluppo del gioco e le giocate del trequartista può sfruttare al meglio le sue caratteristiche. Serve arrivare con più frequenza con le mezzali e i terzini al cross”.
Formazione – “Di Paola si è tornato ad allenare questa settimana, ma come 2005 domani darò continuità a Pescicani che ha fatto molto bene. Deve migliorare in fase di non possesso, ma ha gamba ed è applicato. In formazione domani rientra Ricchi, che in casa mi aiuta di più in fase di spinta. Poi partirà Masini sulla trequarti e in attacco Giannetti e Galligani”.
Rientri – “Di Gianni sarà in panchina, ha recuperato. Si allena già da una decina di giorni. Abbiamo recuperato anche Candido, si è finalmente allenato tutta la settimana”.
Trestina – “Ha giocatori importanti, Ferri Marini su tutti. Anche Nuti è un ragazzo interessante che era andato alla Juventus. Sono molto pericolosi soprattutto sulle palle inattive, non hanno segnato tantissimo ma nelle ultime gare l’hanno sempre sbloccata. Anche a Livorno stavano vincendo, persero all’ultimo su un rigore molto dubbio. Come squadra si difendono bene e ripartono altrettanto bene”.
Proprietà – “Patrick è stato quello più presente da quando hanno preso in mano la società, ma quello di interfacciarsi è compito soprattutto di Simone Guerri. Abbiamo parlato dove poter intervenire nel mercato, mantenendo un certo equilibrio economico. Lo ritengo giusto, per mantenere una società sana bisogna fare così. La cosa che mi è piaciuta di questa proprietà è che si presentata con grande umiltà, hanno intenzione di rimanere nel tempo e mantenere l’impegno a livello economico, e questa è la cosa più importante”.
Mercato – “Noi abbiamo un’idea, speriamo di migliorare con 2-3 ragazzi senza sconvolgere la rosa. Non è facile trovare i giocatori giusti, l’ideale sarebbe individuare anche delle coppie sulle fasce. Se entra un certo numero di giocatori, ne usciranno altrettanti”. (J.F.)
Fonte: Fol
