Magrini: “Quando costruisci tanto e subisci quasi niente non si può che essere soddisfatti”
Nel post-partita il primo a presentarsi ai microfoni è stato mister Lamberto Magrini. Queste le sue dichiarazioni:
Partita – “Siamo un po’ calati nel secondo tempo, ma è stata una bella gara sotto ogni aspetto. Quando costruisci tanto e subisci quasi niente non si può che essere soddisfatti dei ragazzi”.
Crescita – “Una prova di forza anche perché davanti avevamo una buona squadra, che ha ottimi calciatori per la categoria. Il campo era allentato, si scivolava un po’ troppo. Nonostante tutto si sono viste anche buone trame di gioco, sono soddisfatto perché la squadra comincia ad acquistare fiducia. Cresce di settimana in settimana e questo che non può far ben sperare”
Risultati utili – “Fare le serie positive ogni partita diventa sempre più difficile. Sarà difficile fare la quinta vittoria consecutiva, ma come ho detto è uno spettacolo vederli allenare. Cavallari è rientrato nel secondo tempo dopo aver preso una distorsione e ha stretto i denti, tutti sono partecipi al massimo per riportare il Siena in Serie B”.
Candido – “Ne ho azzeccata una (ride, ndr). Lo vedo bene, è un ragazzo eccezionale che ha ottima tecnica individuale. Sa cucire il gioco, sa dare la palla e tecnicamente non c’entra nulla con la categoria. Mi piace tantissimo, gli ho fatto i complimenti perché interpreta bene il ruolo. Anche Masini e Boccardi lo sanno fare, ma lui è un trequartista nato”.
Centrocampo – “In mezzo al campo abbiamo rotazioni che ci permettono di mantenere i giusti equilibri, difficilmente prendiamo imbarcate come ci era successo con la Fortis Juventus. Si vede che la squadra è cresciuta notevolmente. Nei campi dove si può sviluppare meglio il gioco potremo fare anche meglio”.
Difesa – “Sono quatto gare senza subire gol, questo fa capire che siamo sempre concentrati. I nostri centrali sono ottimi calciatori, anche per la categoria superiore, l’unico loro difetto poteva essere la sufficienza, ma anche loro non abbassano mai l’attenzione. Soprattutto ni minuti finali quando. Faccio i complimenti anche ad Achy, ha giocato solo 5 minuti ma è entrato bene. Anche lui si è incanalato nel modo giusto”.
Calci piazzati – “Nel calcio a volte una difesa non subisce gol, poi a volte prende tanti gol senza che te lo sai spiegare. Abbiamo grande struttura fisica, ma è un periodo in cui non facciamo gol da calcio da fermo. Può darsi che magari ne faremo altri quando ne prendiamo meno. Ma ci stiamo lavorando tanto. Spesso partiamo in anticipo e quindi per il difensore avversario è più facile tornare su di noi, in questo possiamo migliorare”.
(Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol