slider
News

Magrini: “Non mi faccio condizionare dalle diffide e dal Signa, testa solo alla Colligiana”

La Robur è sempre più vicina al traguardo ma per Lamberto Magrini l’unico pensiero è da rivolgere alla Colligiana: “Non penso ancora al fatto che con tre vittorie potremo essere vincitori. Il margine – esordisce il tecnico bianconero nella conferenza stampa pre-partita – non ci deve far pensare allo scontro diretto. Spero che i ragazzi siano concentrati, li ho visti lavorare con molta serietà in settimana. La nostra forza per domani deve essere quella”. Sono quattro i giocatori bianconeri in diffida (Bianchi, Ricciardo, Galligani e Bertelli, ndr) e quindi potenzialmente a rischio in ottica settimana prossima, aspetto che però non turba Magrini: “Inizialmente non ci penserò più di tanto. Vediamo semmai a gara in corso, ma non posso essere condizionato dalla diffida. Pensiamo a domani, non voglio che ci sia la testa al Signa perché non ce né bisogno. Bisogna mantenere la testa alla Colligiana perché una vittoria domani potrebbe voler dire aver fatto il 50% del lavoro”.

A Colle non si potrà abbassare la guardia contro un avversario che ha mostrato segnali di ripresa: “Viste anche le condizioni del terreno, mi aspetto una battaglia. Per loro è un derby sentito, come ogni avversaria che abbiamo affrontato finora avranno massima applicazione, dovremo interpretare la gara in base anche alle condizioni del terreno. Dovremo essere bravi ad adeguarci se ce ne sarà bisogno. Sarà certamente una partita intensa. La forza delle grandi squadre – sottolinea il tecnico perugino – è riuscire a vincere anche quelle volte in cui non sei in una giornata di grazia”. Qualche nota negativa arriva dall’infermeria: “Masini ha un problema e non è nemmeno convocato. Ha sentito un fastidio al polpaccio, non quello che lo aveva tenuto fermo ma sull’altra gamba. Non si sente sicuro, per cui domani riposa. Anche Candido non partirà sicuramente dall’inizio, ho molti dubbi anche se utilizzarlo a gara in corso. Non voglio rischiare che si faccia male. In formazione quindi entrano Hagbe a centrocampo e Agostinone in difesa. Davanti torna Granado”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol