Magrini: “Ci vuole massima umiltà, non dobbiamo mollare in intensità e sacrificio”
Questa mattina a Uopini si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Pontassieve-Siena. A parlare alla vigilia dell’incontro è stato mister Lamberto Magrini. Di seguito le sue dichiarazioni:
Asta – “L’analisi giusta l’ha fatta mister Voria. Abbiamo visto che se troviamo subito il gol diventiamo molto pericolosi, anche per la struttura che abbiamo. Siamo stati bravi a sbloccare il risultato, poi l’espulsione del portiere dell’Asta ci ha avvantaggiato. Ma i miei li ho visti attenti e concentrati, quello che serve ad una squadra di vertice”.
Pontassieve – “Il fatto che non abbiano mai vinto va interpretato bene. Dobbiamo fare in modo di metterli subito in difficoltà tecnicamente. Se invece pensiamo che sono più deboli e li sottovalutiamo rischiamo di fare peggio. Ci vorrà massimo rispetto e massima umiltà come sempre, consapevoli che se siamo noi possiamo mettere chiunque in difficoltà. Non dobbiamo mollare in intensità e sacrificio”.
Candido – “Lo conoscevo e l’ho visto anche giocare. Tecnicamente penso sia uno dei migliori della rosa. Qualche fastidio ce l’ha avuto anche lui, avevo programmato giocasse meno minuti. Può ricoprire anche la seconda punta all’occorrenza, in quelle zone del campo abbiamo belle alternative anche in corsa. Darò spazio a tutti, però è importante avere quei due giocatori in più che possono aiutarci a vincere il campionato”.
Masini – “È bravissimo ad attaccare la porta, anche negli inserimenti. Ho notato dai primi giorni che non mi era mai capitato di avere centrocampisti così bravi negli inserimenti, lui Bianchi e Cristiani sono giocatori che trovano gol con facilità, per un sistema di gioco come il nostro è importantissimo”.
Granado – “In carriera ha segnato pochi gol per caratteristiche, perché è molto generoso. Spende troppo. Avendo come compagno uno come Ricciardo e con l’aiuto dello staff può migliorare ancora molto e ci può dare un grosso contributo. Deve disciplinarsi un po’, a volte spreca tante energie”.
Boccardi – “Non è convocato e non ci sarà neanche mercoledì perché non lo voglio rischiare. Abbiamo recuperato Ricciardo, che sicuramente è a disposizione. Anche Bianchi ci sarà, ha smaltito bene la contusione e si allenato sempre a parte martedì”.
Formazione – “Avevo in mente di ruotare qualcosa, ma dato che abbiamo avuto una settimana piena alla fine ho pensato di confermare la stessa. Poi vediamo mercoledì”.
Impegni ravvicinati – “Mentalmente sono concentrato per domenica, poi a mercoledì ci penseremo. Sicuramente l’idea è far partire Candido dall’inizio contro lo Scandicci. Gli stessi Agostinone e Pagani meritavano di essere presi in considerazione per domani, ma sono orientato a confermare gli stessi di domenica”.
(Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol