Maglia di Vergassola all’asta per beneficenza

Da oggi pomeriggio sarà all’asta su Ebay  la maglia di Vergassola autografata  dai giocatori della stagione 2009/10 per sostenere Special Olympics Italia, il programma di allenamento sportivo e competizioni atletiche per persone con disabilita intellettiva.
L’ammontare del ricavato ottenuto dall’asta andrà a  sostegno di Special Olympics Italia; il programma di allenamento sportivo e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva. Special Olympics è  presente in 180 paesi. Nato nel 1968 da una proposta di Eunice Kennedy Shriver, oggi coinvolge, in tutto il mondo, in allenamenti e gare sportive 3.200.000 Atleti.
Nel dettaglio il ricavato di questa asta contribuirà alla copertura delle spese di organizzazione della Special Olympics European Football Week, settimana interamente dedicata al calcio che si tiene ogni anno in contemporanea in 50 Paesi europei e coinvolge 50.000 Atleti. In Italia dal 30 aprile al 7 maggio in varie regioni, vengono organizzati tornei e percorsi per l’avviamento al calcio, coinvolgendo circa 4000 Atleti delle scuole e dei Team Special Olympics Italia.
Tema centrale della manifestazione è il calcio unificato che prevede la presenza di squadre composte da atleti con e senza disabilità intellettiva che giocano insieme, seguendo un regolamento tecnico Special Olympics, diffuso a livello internazionale.
Maggiori informazioni sono a disposizione sul nostro sito www.specialolympics.it

Per accedere all’asta: http://members.ebay.it/ws2/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=specialolympics_charity