Maddaloni: “Abbiamo bisogno di tempo, ma la vittoria ci dà forza per continuare a lavorare”
A fine gara è intervenuto in sala stampa Massimiliano Maddaloni, che ha commentato il suo esordio vincente. Di seguito le sue dichiarazioni:
Gara – “È stata una partita difficile. Innanzitutto il Gubbio in casa le aveva vinte quasi tutte e questo è un campo difficile per tutti. Noi Venivamo da una situazione di infortuni non facile, all’ultimo anche Varela ha avuto una colica renale. Tutte queste cose avrebbero potuto creare problemi invece devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno vinto una partita non facile. Forse il pareggio sarebbe stato più giusto ma devo rivedere il rigore che mi è sembrato fischiato troppo facilmente. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, siamo stati fortunati all’ultimo a fare quel gol”.
Impostazione – “Non voglio che i miei giocatori lancino, perché lanciando ci allungheremmo dando la possibilità agli avversari di creare dei presupposti. Dobbiamo migliorare tanto quando abbiamo palla, avere più personalità e capacità di gestire. Ci vorrà un po’ di tempo, ma questa vittoria ci dà la forza per continuare a lavorare. Sono soddisfatto perché in una settimana non si può cambiare completamente una squadra. Tutti sappiamo che le vittorie aiutano a crescere”.
Gubbio – “Lo avevo visto in 3-4 partite, ha qualità ed è una squadra aggressiva. Non a caso ha 17 punti. Mi aspettavo quello che ho visto. Noi abbiamo cercato di metterlo in difficoltà creando superiorità numerica in mezzo al campo, piano piano siamo venuti fuori facendo un buon finale di primo tempo. Il rigore ci ha impaurito ma piano paino la squadra si è ripresa”.
Centrocampo – “Perché Pezzella fuori? Volevo avere due interni di centrocampo con più qualità. Tanto è vero che ho fatto giocare Guberti, che in fase di non possesso andava a prendere il basso, e in fase di possesso faceva l’interno. Acquadro creava due mezze punte tra le linee e inizialmente ha messo in difficoltà il Gubbio. Al centro avevo bisogno di un giocatore che avesse più capacità di interdizione e meno di impostazione. Pezzella rimane per noi un giocatore importante, ho parlato con il ragazzo e sicuramente avrà il suo spazio”. (Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol