Ma si, andiamo avanti così…e che Dio ce la mandi buona

Abbiamo fatto un conto veloce spulciando qua e la: a poco più di 48 ore dal fischio di inizio sono già 37 le partite rinviate in tutta la serie D, una vera e propria mazzata che non può che far riflettere. Pochi giorni fa le società sono state chiamate ad esprimersi se continuare a giocare o sospendere i campionati.

La domanda, posta così, aveva poco senso, da subito l’ho interpretata come un coinvolgimento fittizio, senza alcuna logica se non quella del “decidete voi e poi chetatevi”. No, il quesito posto doveva essere più articolato, accompagnato da proposte alternative serie e applicabili alla serie D e alle sue tante e variegate realtà.

Ha ragione il DS Grammatica a chiedere una variazione del protocollo e ho molta fiducia nel lavoro propositivo di un professionista serio e preparato come il Dr. Di Mambro, molto meno su quelle che saranno le risposte che riceveranno. E tutto andrà avanti così come ora, con decine di partite rinviate e un campionato falsato fin dalle prime giornate. Ben lieto se qualcosa in merito cambierà e pronto a ricredermi. (Nicnat)

Fonte: FOL