Luigi De Canio nuovo allenatore della Ternana

Nuova avventura per Luigi De Canio: l’ex tecnico bianconero è il nuovo allenatore della Ternana. De Canio torna quindi a lavoro a distanza di quasi due anni dalla sua ultima esperienza con l’Udinese, subentrando a Ferruccio Mariani con lo scopo di centrare la salvezza.

"La nostra trattativa col signor De Canio si è chiusa, e quindi da oggi sarà il nuovo allenatore della Ternana – ha dichiarato il patron del club, Stefano Bandecchi – Abbiamo preso un accordo maturo e intelligente, aziendale. De Canio ha chiesto un contratto di tre anni, e mi ha trovato perfettamente d'accordo, perché credo che i nostri progetti siano molto simili. Anche se il salvataggio non dovesse andare a buon fine, De Canio vuole riportare la squadra in B e poi guardare avanti; se dovessimo restare in B, invece, ci sarebbe sempre un progetto di tre anni".

Per De Canio quindi contratto fino al 2020 con i rossoverdi: obiettivo primario mantenere la categoria, anche se in caso di retrocessione sarà sempre affidata a lui la ricostruzione della Ternana nella prossima stagione per ritornare in cadetteria.

Fonte: Fol