Lores Varela: “Sono venuto con grandi motivazioni, lotteremo per vincere”

Dopo alcuni anni fuori dallo Stivale, Ignacio Lores Varela ha colto al volo la proposta della Robur per tornare a misurarsi nel campionato italiano. In modo particolare in quella Serie C che in carriera ha disputato una volta sola vincendola. L’esterno uruguaiano è stato presentato quest’oggi nella sala stampa dello stadio Artemio Franchi:

Siena – “Quando mi hanno chiesto degli obiettivi io ho detto che lotteremo per salire subito, solo per il fatto di essere in questa piazza. In carriera ho fatto la C una volta sola e l’ho vinta, ma non eravamo fenomeni. Se fai le cose bene e incominci a vincere poi anche la piazza può entusiasmarsi”.

Ruolo – “Sono nato come esterno d’attacco, ma da noi non ci sono ruoli fissi. Gioco a destra, ma cambio molto durante la partita. Ho fatto anche il falso nove e il trequartista”.

Ritorno in Italia – “Sono sempre stato bene in Italia. Dopo Pisa ho avuto il lutto di mio padre, poi sono dovuto andare ad Ascoli per questioni legate ai procuratori. Però io ho sempre avuto la testa con mia mamma nel mio paese. Dopo aver vinto campionati là, volevo tornare per togliermi qualche soddisfazione che qua mi era mancata. A volte in passato ero stato discontinuo, poi mi sono successe delle cose che mi hanno cambiato e ora mi sento più maturo”.

Gilardino – “Mi sto trovando molto bene. Mi è sembrata una persona molto umile per essere un campione del mondo. Mi piace ascoltarlo, lui può dare tanto a noi attaccanti”.

Girone – “Lo conosco bene, ho giocato in vari campi come Carrara, Teramo, sono tutti campi ostici. Ma ripeto, noi siamo in una piazza importante, già il nome ha una sua storia. Anche per gli altri sarà dura venire a giocare da noi”.

Forma – “Da noi il campionato è finito da poco, quindi anche fisicamente sto bene. Mi sono dovuto allenare da solo per un periodo, ma sono pronto”.

Obiettivi – “Se sono venuto qua è perché sono molto motivato e mi immagino solo cose buone. Per me non è una follia poter lottare per salire, io ho fiducia in me e nelle mie potenzialità. La piazza è molto importante, quindi sicuramente lotteremo per vincere”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol