Lorè: “Montanari sta tirando la corda. In tanti interessati al Siena”
L’assessore allo sport Lorenzo Lorè è tornato a parlare della Robur, in occasione del premio Paolo De Luca del Siena Club Enrico Chiesa. Queste le sue dichiarazioni:
Ricorso di Montanari – “C’era da aspettarselo, ormai Montanari fa ricorso su tutto. Il 13 luglio il Consiglio di Stato valuterà la bocciatura del Tar sull’istanza cautelare, mentre per il merito bisognerà aspettare mesi. Montanari sta tirando la corda su due fronti: stadio e iscrizione. Ci farà perdere tanto tempo”.
Contatti – “Negli ultimi giorni non abbiamo avuto modo di sentire Montanari. Ha avuto un’interlocuzione telefonica molto breve col sindaco nelle scorse settimane, poi abbiamo avuto contatti con dei collaboratori prima del 20 giugno. Da allora, non abbiamo sentito neanche loro”.
Interessamenti – “Ce ne sono tanti, tra qui quello del principe di Savoia. Fa piacere perché evidentemente c’è un amore per questa città e una passione per il calcio. Però il Comune non è nella disponibilità del titolo sportivo e non ha ancora gli strumenti giuridici per prendere degli impegni”.
Appello ai tifosi – “Il Comune sta facendo il possibile, avviando dialoghi con la Federazione e con chi è interessato. Invito tutti i gruppi di tifosi a dare un supporto formale all’amministrazione comunale. Facciano vedere che siamo una cosa sola, è utile per muovere l’opinione pubblica e per far sì che Montanari desista, che interrompa quest’azione vergognosa, che venga consigliato a fare un passo indietro”. (Giuseppe Ingrosso)
Fonte: Fol