Lollo: “Siamo felici della prima posizione, ma ancora non abbiamo fatto nulla”
“È un momento molto positivo anche in virtù del fatto che abbiamo iniziato tardi la preparazione. Si può sempre fare meglio ma siamo primi, nel posto in cui volevamo essere. Siamo contenti di come abbiamo cominciato”. Lorenzo Lollo ha analizzato il momento in casa Robur, dopo le due vittorie consecutive che hanno proiettato la formazione bianconera in testa alla classifica: “Me l’auguravo – spiega a RadioSienaTV – ma non era facile iniziare dal nulla con tanti giocatori nuovi. Il fatto di avere molti giocatori esperti forse ha reso più facile il percorso, ma non mi aspettavo di vincere tante partite di file ed essere primi dopo 9 turni”.
Scelta – “È stata una scelta non semplice, ma appena ho ricevuto la chiamata ho accettato. Ho sentito da subito fiducia, ho capito l’importanza del progetto e non ho auto dubbi. Qualche richiesta l’avevo avuta, ma nessuna mi ha convinto come quella del Siena. La decisione di venire è stata dettata anche da ciò che mi è stato illustrato. Conoscevo già la società essendo stato a Trieste con Giacomini, ho avuto un contatto telefonico e senza pensarci sono andato a Chianciano. Ho parlato col direttore e nel giro di 24 ore ho deciso di firmare e ho iniziato la preparazione”.
Eccellenza – “È un campionato livellato. Abbiamo giocato contro il Pontassieve faticando abbastanza. Mi aspettavo che fosse così, è la prima volta che faccio l’Eccellenza ma amici mi avevano detto quali fossero le difficoltà, ogni partita è a sé. Le partite vanno giocate e vinte, altrimenti non conta nulla essere il Siena. Siamo felici della posizione che abbiamo raggiunto ma ancora non abbiamo fatto nulla. Ci sono tante partite davanti e ci faremo trovare pronti”.
Colligiana – “Quando giochi contro il Siena ti vuoi mettere in mostra, tutte le squadre le ho viste molto organizzate. Dovremo essere concentrati dal primo all’ultimo minuto. In settimana cercheremo di prepararla nel migliore dei modi, battaglieremo per tenerci stretta la prima posizione”. (J.F.)
Fonte: Fol