LiveMercatoB: le ultime sul campionato cadetto

15:12 – In merito alla possibile passaggio di Lazaar dal Varese al Palermo, il tecnico dei lombardi Carmine Gautieri ha parlato in conferenza stampa, dicendo di aver convocato il giocatore ma non escludendo la sua possibile partenza.

15:07 – E' arrivata la firma del centrocampista Ignacio Lores con il Bari. Il giocatore uruguaiano, in arrivo dal Palermo in prestito, ha scelto la maglia numero 17.

14:55 – UFFICIALE: Il centrocampista Andrea Bovo cambia maglia. Lo Spezia ha comunicato la cessione a titolo definitivo del giocatore al Pescara.

14:51 – Il difensore Luca Ceccarelli é a Milano: lo vuole il Varese. Summit in corso al ristorante per cercare l'accordo con lo Spezia.

14:46 Il Bari sta per depositare il contratto di Damiano Zanon che approda ai galletti in prestito.

14:42 – Mirko Miceli non è più un giocatore del Varese. Il club lombardo ha ufficializzato la rescissione consensuale del contratto fra le parti.

14:34 – Lumezzane e Ternana stanno definendo in queste ore uno scambio. Ai rossoblù – secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb – dovrebbe andare Alessandro Bernardi, mentre alla Ternana finirà Giuseppe Russo.

14:30 – UFFICIALE: Colpo in entrata per il Bari. Al club pugliese approda in prestito il calciatore Damiano Zanon, difensore proveniente dal Benevento.

14:27 – UFFICIALE: Il Novara rinforza il reparto arretrato con Neuton: il difensore brasiliano classe '90 arriva in comproprietà dall'Udinese.

14:24 – Secondo le ultime notizie di mercato, la Reggina sta facendo un sondaggio per l'attaccante del PescaraAniello Cutolo, però il giocatore non vorrebbe muoversi dall'Abruzzo.

14:20 – Intercettato da Tuttomercatoweb all'Executive di Milano, Mamadou Samassa è pronto a volare al Pescara. Trasferimento a titolo definitivo dal Chievo Verona in vista, la punta è in scadenza in estate.

14:16 – Il Cittadella ha appena trovato l'accordo con il Trapani per Djuric. Il giocatore andrà a rafforzare la squadra di Foscarini.

14:11 – UFFICIALE: Il Siena ufficializza l'arrivo in prestito dall'Arezzo del giovanissimo Lorenzo Garbinesi (classe '97). La conferma arriva dal sito della Lega di Serie B dove risulta depositato il contratto del giocatore.

14.07 – Lo Spezia si conferma una delle regine del mercato: è infatti in arrivo dal Livorno l'attaccante Luca Siligardi, scuola Inter. L'affare si sta concludendo in questi minuti.

14:02 – UFFICIALE: Vi abbiamo raccontato qualche giorno fa della possibilità che l'attaccante della Juventus classe '94 Eric Lanini passasse in comproprietà al Palermo. Ieri è stata ufficializzata questa compartecipazione col contratto depositato in Lega. Lanini, ora in prestito al Prato, dovrebbe restare in Toscana fino al termine della stagione.

13:58 – Lo Spezia è scatenato, non solo Bellomo. Dopo aver ceduto Bovo al Pescara, la società bianconera sta trattando col Livorno per il trasferimento di Emerson. Le parti sono in contatto continuo, le prossime ore saranno decisive. Emerson può ripartire dallo Spezia.

13.53 – UFFICIALE: Come riporta il sito ufficiale  della Lega di Serie B, la Reggiana ha ceduto Giangiacomo Magnani al Padova a titolo definitivo. Il contratto è stato depositato nella giornata di ieri.

13:49 – Secondo quanto raccolto da Nicolò Schira, l'attaccante del ChievoSamassa, é un nuovo giocatore del Pescara: sono nel box degli abruzzesi il procuratore Timpani e il giocatore per firmare il nuovo contratto.

13:43 – Cristian Altinier è vicinissimo al Novara. Il giovane attaccante, classe 1983, sta per lasciare il Benevento per andare al club piemontese.

13:39 – UFFICIALE: Il Novara ha depositato il contratto del giovane Andrea Casarini, centrocampista classe 1994 in arrivo dal Parma, dopo la parentesi in prestito al Viareggio.

13:34 – Il Padova si muove anche per il l futuro. In questi minuti, la società biancoscudata sta definendo l’operazione col Benevento per il trasferimento di Cristian Buonaiuto. In cambio andrà Celjak. Classe 1992, Buonaiuto è un’ala destra molto promettente. 

13.28 – UFFICIALE: Attraverso il sito della Lega di Serie B si apprende il deposito del contratto del giocatore Andrea Rubin che passa dal Chievo Verona al Cittadella a titolo definitivo.

13.25 – UFFICIALE: Lo Spezia ha ingaggiato a titolo definitivo dal Parma Lazar Petkovic(18). L'estremo difensore serbo, nazionale di categoria, era stato tesserato dai ducali la scorsa estate, alla scadenza del suo contratto con il Milan.

13.20 – Trattativa in corso tra Trapani e Cittadella. Tra i due club ci dovrebbe essere uno scambio di prestiti tra Milan Djuric e Nicolao Dumitru.

13.13 – L' Avellino lavora per due colpi in attacco. Si tratta di Antonino Zito della TernanaArturo Lupoli del Varese. Con il club biancorosso potrebbe andare in porto lo scambio che porterebbe alla corte di Gautieri Andrea Soncin.

13.11 – Guana non andrà al Pescara. L'ex centrocampista del Palermo preferisce restare al Chievo, sperando magari in un reintegro in rosa.

13.09 – L' ex rosanero Fabbrini potrebbe lasciare il Watford. Si di lui è forte l' interesse del Siena.

13.07 – Possibile rinforzo in attacco per il Pescara. Dal Chievo può arrivare Samassa. Le parti stanno parlando, sviluppi nelle prossime ore.

13.00 – Francesco Della Rocca non tornerà al Palermo. A meno di clamorosi colpi di scena, infatti, il centrocampista del Bologna resterà in rossoblù.

12.55 – Il Chievo ha riscattato dalla Juve Stabia l' altra metà del cartellino di di Yves Baraye, centrocampista classe '92. Il calciatore senegalese resterà comunque in prestito alle vespe fino a giugno.

12.52 – Il centrocampista Andrea Bovo quasi certamente lascerà lo Spezia. Ieri sembrava vicino al Novara ma, nelle ultime ore, anche il Pescara sta provando ad aggiudicarselo.

12.50 – L'attaccante della Fiorentina Rebic potrebbe scendere in Serie B per giocare con più continuità. Su di lui ci sono Lanciano e Novara.

12.40 – Il Pescara sta ultimando la cessione di Vukusic in prestito al Losanna.

12.30 – UFFICIALE: Il Varese ha depositato il contratto di Fabrizio Grillo, difensore prelevato dal Siena.

12:10 – Secondo quanto riporta Sky Sport, sarebbe vicino l'approdo di Siligardi allo Spezia, il giocatore dovrebbe essere girato in prestito dall'Hellas Verona.

12.07 – UFFICIALE: Lo Spezia ha ceduto il difensore Martino Borghese, che approda al Lugano a titolo temporaneo.

12.00 – Due pretendenti per Gerardi. L'attaccante della Reggina piace infatti a CittadellaLatina.

11.55 – UFFICIALE: Il Padova ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Irfan Sahman, che approda dal Parma in prestito con diritto di riscatto.

11.50 – UFFICIALE: Juventus e Virtus Lanciano hanno definito lo scambio delle comproprietà di Branescu e Thiam. Quest'ultimo rimarrà in Abruzzo in prestito fino a giugno.

11.45 – Missiroli all' Empoli si può fare. Il trequartista neroverde potrebbe infatti essere la giusta contropartita tecnica nella trattativa che porterebbe il difensore Daniele Rugani (in forza al club toscano ma di proprietà della Juventus) al Sassuolo. Le parti stanno parlando in questi minuti.

11.38 – Il Verona sta perfezionando un altro arrivo dal Siena oltre a Giannetti. Si tratta di Rosario Rizzo, terzino classe '96 che arriva in gialloblù in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.

11.32 – UFFICIALE: Nuovo arrivo in casa Crotone. La società calabrese si è infatti assicurata Antonio Meola, che arriva dal Livorno in prestito con diritto di riscatto. Nella prima parte di stagione, Meola ha vestito la maglia della Paganese.

11.25 – Non ci sono solo squadre di Serie B su Daniele Paponi. L' attaccante di proprietà del Bologna piace infatti anche alla Salerntitana.

11.18 – Il Varese potrebbe assicurarsi un talento del Milan. Sembra vicino infatti l' arrivo di Oduamadi, in forza al Brescia nella prima parte di stagione ma di proprietà del club rossonero.

11.15 – L' Empoli tenta il colpo grosso. La dirigenza del club toscano, infatti, proverà in queste ore a prelevare Simone Missiroli dal Sassuolo. Previsto un incontro nelle prossime ore con i dirigenti neroverdi.

11.05 – Il ds della Juve Stabia Lupo ha dichiarato che Sergiu Suciu dovrebbe restare a disposizione del mister Pea. Sul giocatore è forte l' interesse del Novara.

10.55 – In giornata è previsto un incontro tra Cittadella e Varese per il passaggio in biancorosso di Nunzio Di Roberto. La società lombarda ha già un accordo di massima con il giocatore. 

10:52 – Valigie pronte fino all'ultimo giorno di mercato per Armin Bacinovic, in cima alla lista dei cedibili in casa Palermo. Oltre al Metalurg Zaporizhya, come riporta Tuttosport, è arrivata un'altra offerta dall'Ucraina per il centrocampista. Finora lo sloveno ha respinto, ma alle stesse condizioni economiche che gli garantisce il Palermo potrebbe convincersi a lasciare l'Italia.

10:40 – Manca solo l'ufficialità per l'acquisizione da parte dello Spezia del giovane attaccante Giannetti, che verrà rigirato in prestito in Liguria dal Verona che ne ha acquisito il cartellino dal Siena.

10:12 – Tutti pazzi per Della Rocca: anche la Ternana chiede il centrocampista. I rosanero, come riporta il Corriere dello Sport, non sembrano propensi a dare il via libera per il trasferimento e, anzi, lavorano per portarlo a Palermo. Sembra infatti possibile un ménage a trois tra ChievoBologna e Palermo. Una girandola di centrocampista che porterebbe N'Goyi tra i clivensi, Guana in Emilia e Della Rocca alla corte di Iachini.

10:02 – Poche alternative in avanti per il Livorno, che cerca nell'ultime ore l'affare che potrebbe portare un buon attaccante in amaranto. Come riporta la Gazzetta dello Sport, dopo aver visto saltare il trasferimento di Hoesen, i toscani avrebbero chiesto Kyle Lafferty al Palermo. La proposta è stata respinta dai rosanero.

10:00 – Il diktat è semplice: Lazaar o resta tutto per com'è. L'operazione sembrava ben avviata, ma ha subito un brusco rallentamento per il mancato accordo economico, troppo alte le richieste del VareseGiorgio Perinetti, direttore responsabile dell'area tecnica del Palermo, commenta così la situazione: "O prendiamo lui per la fascia sinistra o restiamo come siamo – riporta Tuttosport – siamo in attesa di una risposta. Noi ce l'abbiamo messa tutta, ma è chiaro che non possiamo andare oltre". I rosanero hanno provato ad inserire nell'affare anche Aronica, il Varese resiste.

Fonte: palermo24.net