slider
News

L’Inter vuole creare una seconda squadra. Cosa cambia in tema ripescaggi

Quasi del tutto tramontata l’ipotesi promozione diretta, al Siena rimane l’obiettivo di entrare nei playoff e posizionarsi nel miglior modo possibile. Playoff che non danno alcune garanzie, ma servono a stilare una graduatoria da cui attingere per eventuali ripescaggi, come già visto dopo il primo anno degli armeni.

La prima domanda è: ci saranno vuoti di organico in Serie C? Forse, perchè qualche situazione delicata, in particolare nel girone C, esiste. In quel caso il regolamento dà la precedenza a una seconda squadra e poi, per il criterio dell’alternanza, a un club di D, seguito da una squadra retrocessa dal professionismo. Se fino a qualche settimana fa non sembrava paventarsi un club di A pronto a replicare Juventus, Atalanta e Milan, adesso l’Inter è fortemente intenzionata ad allestire una Under 23, con Christian Chivu (foto tratta dal suo profilo Instagram personale) allenatore e Sesto San Giovanni o Monza come possibili stadi in cui giocare. A quel punto servirebbero due defezioni in C per aprire ad un ripescaggio dalla Serie D.

Fonte: Fol