L’ex Neglia: “Nessuna vendetta, di Siena ho ricordi bellissimi. Partita tosta ma non sarà decisiva”
Si può essere ex anche senza il dente avvelenato. Samuele Neglia non ha mai nascosto di avere buoni ricordi del suo, pur breve, trascorso in maglia bianconera. L’ex attaccante, autore di una rete nella stagione 2017/18, adesso è uno dei punti di forza della Reggiana che sabato verrà a Siena a giocarsi il big match valevole per la parte alta della classifica: «Sarà una partita bella tosta, noi ci troveremo di fronte un Siena attrezzato che ha voglia di fare bene, come ha dimostrato nelle ultime giornate. Allo stesso tempo il Siena troverà di fronte a sé una Reggiana forte – racconta Neglia durante la trasmissione Fuoricampo su RadioSienaTV –, lo dimostra l’organico. Non sarà decisiva ma è palese che si scontrino due formazioni che vogliono far bene».
L’attaccante salernitano ha ribadito una volta di più il suo affetto nei confronti della piazza bianconera, anche al netto di una stagione che non andò come nelle previsioni di tutti: «Personalmente sono contentissimo di poter tornare al “Franchi”. A Siena ho passato un’annata un po’ particolare dal punto di vista calcistico ma sono stato molto bene sia con la città che con il gruppo e i compagni, per cui ci torno sempre con grande piacere. Non ho vendette da consumare (ride, ndr). Ovviamente gioco per un’altra squadra, ma questo fa parte del nostro mestiere. Di Siena mi è rimasto un bellissimo ricordo».
Secondo Neglia si prospetta una lotta tra più squadre per la vittoria finale: «Il Siena mi ha stupito per l’inizio di stagione che ha avuto, ma non vanno dimenticate Modena, Entella e Pescara. Il campionato è tosto, molto competitivo, bisogna costruire la vittoria una partita alla volta, e non è una frase fatta. Le insidie ci sono ogni settimana». (Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol