Lelli: “Se un anno fa mi avessero detto che avrei vissuto una serata così non ci avrei creduto”
Al termine della gara si è presentato in sala stampa il vice allenatore bianconero Nico Lelli. Queste le sue parole:
Vittoria – “Un’emozione incredibile. Se me l’avessero detto un anno fa non ci avrei creduto. Sono veramente felice, sia per la prima panchina ma soprattutto per la vittoria. Ci tengo a sottolineare quanto questo gruppo lavori in maniera paurosa. Si sono meritati a tutti gli effetti questa vittoria per il gruppo che sono”.
Entusiasmo – “È giusto festeggiare dopo una vittoria soprattutto al termine di una settimana in cui si è lavorato duramente, fanno bene ad esternarla tutta la loro felicità”.
Classifica – “Sì, già in questa fase iniziano a definirsi alcuni pezzi di classifica, ma noi continuiamo per il nostro obiettivo. Vogliamo mettere domenica dopo domenica in difficoltà chiunque. Chiaramente qualcosa si inizia ad intravedere, secondo me però la classifica può essere anche bugiarda. Come nel caso del Pontedera, che a mio avviso merita qualcosa di più”.
Pagliuca – “Mi ha aiutato tanto, non solo oggi ma dall’inizio dell’anno. È nato un grande rapporto. Soprattutto questa settimana mi è stato a fianco. Dopo il rosso della settimana scorsa ho avuto una forte ansia, lui mi ha aiutato a gestirla, sia a livello emozionale che tecnico. Oggi ero molto più sereno”.
Atteggiamento – “I ragazzi dal primo giorno hanno avuto un ottimo atteggiamento, il mister è stato bravo a trasmettere la sua carica a tutta la squadra. Anche chi guarda la partita se ne accorge. Sono anche felice perché il gol è arrivato da un inizio azione che avevamo provato spesso in allenamento”.
Arrivo – “Io e il mister ci conoscevamo, in estate ci siamo incontrati e le cose sono andate bene da subito. Era quello che sognavo di fare, colgo l’occasione per ringraziare tutti a partire dalla società. Viviamo in un contesto sociale dove non si dà spesso fiducia ai giovani, a maggior ragione ringrazio il direttore e la società per averla riposta in me”
Disanto – “Ha fatto una partita sopra le righe, sia in fase di possesso, perché i gol parlano da soli, ma anche in fase di non possesso. Non si è fermato un attimo e ha dato una grande mano alla squadra”.
(Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol