slider
News

Lelli: “Avremmo meritato di più, ma potevamo essere più cinici nel finale”

A fine partita si è presentato in conferenza stampa mister Nico Lelli per commentare il pareggio odierno. Queste le sue dichiarazioni:

Partita – “Penso sia stata una partita in cui avremmo meritato qualcosa in più viste le occasioni create. Il primo tempo è stato fatto in totale controllo fino al gol che ci ha portato in vantaggio. Nei primi minuti del secondo tempo abbiamo un po’ sofferto il cambio di atteggiamento dello Scandicci, una squadra molto organizzata e fisicamente ben messa. Attraverso una palla inattiva hanno trovato il pareggio e poi la partita è tornata sulla conduzione del primo tempo. Potevamo sicuramente essere più cinici perché altre occasioni sono arrivate”.

Inizio ripresa – “A livello emotivo quando sei in vantaggio devi essere bravo a contrastare l’inerzia dell’avversario. Onestamente il campo non è facile, non penso arrivi a 60 metri e l’avversario pressando ci ha messo in difficoltà”.

Tosini – “Ha avuto un piccolo risentimento ed è dovuto uscire”.

Ripartenze – “Quelle che sono capitate non ci hanno creato problemi, poi è chiaro che il nostro modo di giocare ci porta a concedere qualcosa sulle ripartenze, cosa che di solito non accade quando hai una difesa schierata che difende con un blocco basso. È solamente un’abitudine che il mister mette in conto”.

Cambio di Nardi – “Una scelta fatta in funzione di migliorare la squadra e vincere la partita, come sempre cerca di fare il mister”.

Gol subìto – “A volte bisogna riconoscere i meriti degli avversari, Valentini penso sia andato in doppia cifra di reti su calcio piazzato nella sua carriera facendo un terzo tempo come ha fatto oggi. È un grande punto di forza dello Scandicci, non bisogna per forza sottolineare i nostri demeriti”.

Il ritorno di Bellazzini – “Il mister è il nostro grande punto di riferimento, tornare ad averlo in panchina è importante. Noi dello staff abbiamo cercato di dare il massimo ma il suo ritorno rappresenterà un altro punto di forza che la squadra acquisirà”.

(J.F.)

Fonte: Fol