Lelli: “Abbiamo dovuto fare di necessità virtù. Terzo gol ed espulsione arrivati nel nostro momento migliore”

Nel post-partita per il Siena l’unico a presentarsi in sala stampa è stato il vice-allenatore bianconero, Nico Lelli. Queste

Partita – Siamo venuti su un campo difficile con sette assenze, mettendo in campo un giocatore che ha fatto il primo allenamento ieri. Abbiamo perso tre giocatori domenica, ne abbiamo fuori altri da parecchio tempo. Nonostante questo siamo partiti bene, poi un episodio ha sbloccato la partita. Eravamo anche rientrati nel modo giusto, subendo però il 3-0 e l’espulsione nel momento migliore”.

Bearzotti – “Abbiamo dovuto fare di necessità virtù, era un giocatore funzionale per la partita di oggi. Ha esperienza e abbiamo deciso di impiegarlo dall’inizio. Si è presentato in buona condizione. La scelta è nata da questo motivo”.

Nuovi – “Stanno pian piano acquisendo la condizione. Verduci viene da un affaticamento muscolare, c’è voluto più tempo per impiegarlo nel gruppo. Per entrare nei meccanismi di un modello di gioco ci vuole tempo”.

Possibili recuperi – “La prossima settimana vedremo chi sarà a disposizione, cercheremo di trovare la soluzione migliore. La situazione più critica è a centrocampo. Picchi si è operato alla mano, Collodel è in procinto di rientrare, vediamo come andrà in settimana quanti saremo. Frediani oggi è arretrato un po’, a Fermo aveva già ricoperto quella porzione di campo”.

Trasferta – “Posso parlare solo di aspetti inerenti alla partita e all’aspetto tecnico, questo non è di mia competenza”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol