Lega Pro, quattro club penalizzati

Nonostante il campionato non inizierà prima di settembre, iniziano già a stravolgersi le classifiche della terza serie. Dopo i 4 punti dati al Matera, il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato altri quattro club che hanno appena terminato la loro stagione in Lega Pro.

Savoia e Aversa Normanna, entrambe retrocesse in D, hanno ricevuto rispettivamente 5 e 2 punti di penalizzazione. Il Barletta, che non si è iscritta, ha preso 4 punti, mentre il Venezia partirà da -2. Tutte e quattro le società hanno ricevuto un'ammenda di 500 euro per inadempienze CO.VI.SO.C. Rinviata, invece, la discussione del procedimento a carico di altri due club: Reggina e Novara.

Inibizioni anche per alcuni dirigenti dei club: inibizione per tre mesi e quindici giorni per Giovanni Spezzaferri dell'Aversa Normanna e per Yuri Korablin del Venezia, inibizione per sei mesi e quindici giorni per Giuseppe Perpignano del Barletta, inibizione di sette mesi più quindici giorni per la recidiva per Alfonso Maria Piantoni del Savoia.

Fonte: Fedelissimo Online