Lega Nord Toscana: Sosteniamo il progetto del nuovo Stadio

Dopo l’incontro, al quale hanno partecipato alcuni esponenti della Lega, nel corso del quale è stato presentato lo studio di fattibilità, crediamo che il progetto dello stadio meriti una valutazione seria, serena e senza pregiudizi da parte della Città, delle sue Istituzioni e delle rappresentanze politiche.

Il progetto a nostro giudizio va sostenuto e portato avanti, in quanto esso riprende lo spirito dell’idea lanciata nel 2006 dalla Lega nel proprio programma elettorale, volta a sostenere una ristrutturazione dell’area del Rastrello piuttosto che la realizzazione di un nuovo stadio in altra zona della Città.

Se allora si fosse seguito la strada da noi proposta, si sarebbe evitato di buttare via quattrini pubblici nel progetto di Borgovecchio.

Crediamo che il progetto presentato ieri possa essere importante per il futuro della vecchia Robur, perché potrebbe rendere più appetibile anche il futuro dell’assetto societario e soprattutto proprietario della società calcistica cittadina.

Chiediamo, pertanto, il massimo impegno delle Istituzioni cittadine (dal Comune alla Siena Parcheggi) affinché nei prossimi 90 giorni il progetto addivenga ad una rapida e trasparente approvazione e che non sia destinato ad arenarsi per colpa e responsabilità diretta della pressione delle lobby degli immobiliari e degli affaristi locali.

Francesco Giusti – William Vittori

Lega Nord Toscana