LE VOCI DEI GIALLOROSSI

Claudio Ranieri: “Della mia squadra mi sono piaciuti il coraggio e la voglia di lottare. E’ stato un debutto pieno di emozioni, ma l’importante era vincere. Abbiamo sofferto contro un Siena abile a ripiegare nella propria metà campo e riparte. Maccarone, in contropiede, ha fatto un gran gol. I bianconeri si sono dimostrati squadra organizzata, ma non ne sono rimasto sorpreso, lo sapevo. Alla fine ci siamo sbloccati e abbaiamo centrato un’importante successo che riporterà nell’ambiente il giusto entusiasmo. Il gruppo, che ha fatto bene negli anni passati, c’è. Negli ultimi tempi i ragazzi incontravano difficoltà nel fare ciò che prima veniva loro naturale. Le critiche sono frustanti, non è mai facile. Ora dovranno abituarsi al mio metodo di lavoro: ogni allenatore ha le sue regole e il suo credo”.

 

Rodrigo Taddei: “Per noi era fondamentale conquistare questi tre punti. Non è stato facile: il Siena è squadra compatta, che gioca un bel calcio. Dobbiamo migliorare ancora tanto, è difficile parlare adesso di svolta, ma questa vittoria deve essere un punto di partenza. I fischi nei miei confronti? Sono cinque anni che torno e li ricevo. Come qua ci sono amici e persone che mi vogliono bene, ce ne sono altre che me ne vogliono meno. Io, comunque, non finirò mai di ringraziare Siena per quello che mi ha dato quando ho giocato con questa maglia e per quando ho attraversato il momento più difficile della mia vita e della mia carriera”.


Philippe Mexes: “Qualcosina abbiamo sbagliato, ma la squadra ha dimostrato di esserci. In occasione del gol ho sbagliato, ma non dovevo essere lì da solo… La rete ci ha un po’ bloccato, dopo tutto quello che abbiamo passato. Poi invece, con impegno e voglia di combattere, abbiamo centrato l’obiettivo. Abbiamo sofferto, ma l’importante, comunque, era portare a casa i tre punti. Ringrazio i tifosi, per esserci stati vicino: noi daremo tutto quello che abbiamo”.

David Pizarro: “Mi va bene giocare sia trequartista che in tutti gli altri ruoli del centrocampo. Mi adatto a qualunque posizione decida di schierarmi il mister. A Siena volevamo vincere e ci siamo riusciti. Speriamo sia la vittoria della svolta. Il risultato positivo ci darà quella tranquillità che ultimamente ci è mancata”. (Angela Gorellini)

Fonte: Sky-Are-Fedelissimo on line