Le ultime di Piacenza-Siena: Scazzola lancia Stankevicius terzino sinistro, Piacenza col dubbio Masullo

Ormai ci siamo, poche ore e comincerà la sfida del Leonardo Garilli, valida per la 29° giornata di Lega Pro. Vediamo come ci arrivano le due squadre.

Qui Piacenza – Un grande stato di forma, una difesa ermetica e un attacco rigenerato dalle sei reti di Romero, arrivato a gennaio dalla Feralpisalò. E’ un momento d’oro per mister Franzini, che ha abbandonato il 4-3-3 e il suo bel gioco che impressionò nella gara di andata per chiudersi in un più prudente ma speculativo 3-5-2. Unico assente Abbate, che verrà sostituito da Sciacca, mentre Pelizzoli recupera ma partirà dalla panchina, a vantaggio di Miori. Davanti scontata la panchina per Razziti, con Franchi ancora non al top: si va dunque verso la conferma della coppia Romero-Nobile. Piccolo dubbio anche sull’esterno mancino, dove Dossena parte favorito ma Masullo rientra tra gli arruolabili.

Qui Siena – La bella vittoria di Livorno non deve trasformarsi in un miraggio, in un’oasi nel deserto. Certo, Scazzola non riceve molto dalla fortuna, visto che nessuno degli infortunati recupera e Iapichino è squalificato. Proprio l’assenza dell’italo-svizzero complica le cose e intriga la combinazione dell’undici titolare. Il mister ha provato in settimana due alternative, ma alla fine dovrebbe confermare il blocco Panariello-D’Ambrosio centrali e Rondanini (che ha saltato un allenamento, ma ci sarà) a destra. A sinistra, in rifinitura, ha provato Marius Stankevicius che dunque si candida per una maglia da titolare. Facile dal centrocampo in su, con Castiglia, Guerri e Saric in mezzo e Vassallo e Ciurria ai lati a supporto del capitano Alessandro Marotta. (G.I.)

Probabile formazione Piacenza (3-5-2): Miori; Pergreffi, Silva, Sciacca; Di Cecco, Matteassi, Taugourdeau, Saber, Dossena; Nobile, Romero. Allenatore: Arnaldo Franzini.

Probabile formazione Siena (4-3-3): Moschin; Rondanini, D’Ambrosio, Panariello, Stankevicius; Castiglia, Guerri, Saric; Ciurria, Marotta, Vassallo. Allenatore: Cristiano Scazzola.

Fonte: Fol