Le prime quattro rispettano il pronostico e allungano. Pontedera in grande spolvero, torna al successo la Fermana

Dopo qualche settimana di continui ribaltoni, la quindicesima giornata ha visto tutte le favorite rispettare il pronostico e guadagnare qualche punto su chi insegue. La Reggiana archivia la pratica Rimini con un gol per tempo (prima Montalto, poi Lanini su rigore) e mantiene il vantaggio di un punto su Gubbio e Virtus Entella. Gli eugubini piegano il San Donato grazie al sigillo di Mbakogu, mentre i liguri hanno la meglio della Vis Pesaro ritrovando il sorriso dopo tre pareggi consecutivi. La formazione di Volpe si impone con le reti di Tenkorang e Zamparo, il 2-1 finale lo sigla Fedato su calcio di rigore. Tiene il passo anche il Cesena, vincente col minimo scarto sul campo dell’Olbia grazie ad un gol di Saber.

Detto del pari tra Siena e Carrarese, a perdere qualche lunghezza è anche l’Ancona, che al ‘Del Conero’ non va oltre l’1-1 contro una coriacea Torres. I dorici vanno anche sotto per via della rete di Scappini e agguantano il pari solo grazie ad un penalty realizzato da Spagnoli. Pareggia anche il Fiorenzuola, bloccato sul pari a reti bianche dall’Alessandria, mentre fa peggio la Lucchese, sconfitta a Fermo dalla prossima avversaria della Robur. La formazione marchigiana torna al successo grazie al sigillo di Misuraca a metà primo tempo e si rilancia in chiave salvezza.

Una delle squadre più in forma del torneo è il Pontedera, giunto alla quinta vittoria nelle ultime sei partite. I granata sbancano anche Imola e agguantano il nono posto in graduatoria, per merito delle reti del solito Aurelio, ormai riscopertosi difensore goleador, e Perretta. L’1-2 definitivo di De Feo non cambia l’inerzia della sfida. La giornata è chiusa dal pareggio tra Montevarchi e Recanatese: a Jallow per i valdarnesi risponde Sbaffo per i leopardiani. (J.F.)

La classifica dopo la quindicesima giornata

Fonte: Fol – Foto: Facebook Fermana Football Club